I Giovani Democratici alla manifestazione del trasporto pubblico locale venerdì
Martedi 18 Gennaio 2011 alle 21:53 | 0 commenti
Stefano Poggi, Resp. Mobilitazioni GD Vicenza - I Giovani Democratici della Provincia di Vicenza aderiscono alla protesta dei lavoratori del trasporto pubblico locale indetta da Filt-Cgil, Fit-Cisle Tuil-Uil per il giorno venerdì 21 gennaio, e saranno presenti con una loro delegazione alla manifestazione provinciale lo stesso giorno alle ore 9:00 presso la Stazione Fs di Vicenza.
Ci uniamo ai sindacati nel definire inaccettabile il taglio del 25% al trasporto pubblico locale presente nel bilancio 2011 della Regione Veneto, taglio che provocherà aumenti sensibili dei costi dei biglietti di corriere, autobus e treni. Questi aumenti andranno a colpire soprattutto i giovani studenti e le loro famiglie, già provate dalla difficile congiuntura economica. E' nostra intenzione inoltre condurre, nelle prossime settimane, una campagna informativa presso le facoltà e le scuole della provincia che sensibilizzi gli studenti su questo tema, al fine di portare alle giuste rivendicazioni dei lavoratori la solidarietà del mondo studentesco.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.