Quotidiano |

I giovani del Pdl volano a Bruxelles e crescono con il Ppe

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Dicembre 2011 alle 18:17 | 0 commenti

ArticleImage

Nicola Ceretta, vice segretario nazionale Gippe, consigliere provinciale Pdl - Un'altra grande esperienza per i giovani del Popolo della Liberta' del Veneto che, grazie all'opportunita' offerta dall'europarlamentare Amalia Sartori, si sono trasferiti per 3 giorni a Bruxelles per partecipare al classico seminario di dicembre del GIPPE (giovani italiani del PPE). La delegazione dell'on. Sartori, guidata da Nicola Ceretta e forte della presenza di 17 vicentini, 12 veronesi, 6 veneziani, 4 padovani, 3 bellunesi e 2 trevigiani, era in assoluto la piu' numerosa.

Durante la tre giorni i ragazzi del Veneto, insieme agli amici provenienti da tutta Italia, si sono cimentati in un'attivita' di discussione di diversi documenti tematici. Ciascuna delle 4 commissioni che sono state proposte (crisi economico-finanziaria, primavera araba, immigrazione, new economy) ha lavorato dapprima separatamente con la discussione e l'emendazione di una bozza di documento redatto dai relatori di ciascuna commissione; documento che, in una fase successiva, e' stato ridiscusso ed approvato da tutti i delegati nell'ambito dell'assemblea plenaria composta da piu' di 300 giovani.
Nel complesso il seminario, impreziosito anche dall'incontro con il presidente del PPE Wilfried Martens, e' stato per tutti un'occasione di arricchimento politico e culturale, oltre che di ulteriore avvicinamento a quelle istituzioni europee che sempre di piu' permeano e influenzano la nostra politica e le nostre scelte nazionali.
Oltre a questo, i 3 giorni sono stati occasione di ulteriore consolidamento per tutto il movimento giovanile del Pdl Veneto che rappresenta la politica del fare che tanto ci e' cara, perche' tanto serve alla nostra Italia.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Nicola Ceretta, Gippe

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network