Quotidiano | Categorie: Politica

I giovani del Pdl vanno a scuola di formazione politica

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Giugno 2013 alle 14:32 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo Pdl in consiglio regionale del Veneto - Nel fine settimana si è svolta a Costabissara, 8 km a Nord di Vicenza un'iniziativa di formazione politica voluta dal consigliere regionale Costantino Toniolo (PDL). All'incontro tra gli altri ha partecipato anche il vicepresidente della Regione del Veneto Marino Zorzato. Al seminario "Costabissara 2013, Accademia di formazione politica 2.0" hanno partecipato una cinquantina di giovani (donne e uomini) di area moderata di centrodestra, tra cui diversi che già hanno delle responsabilità amministrative nelle realtà locali.

 

"La finalità di questi incontri è quella di promuovere la partecipazione alla cittadinanza attiva dei giovani", ha affermato Toniolo. "Vogliamo favorire una loro partecipazione attiva nella società, nelle associazioni e nelle istituzioni locali", ha proseguito il promotore dell'iniziativa formativa. "Era necessario però che non fossimo noi adulti ad organizzare questo seminario, ma che fossero loro stessi a farlo: ecco allora che se ne sono occupati i miei collaboratori più giovani!"

"L'obiettivo del progetto è quello di accrescere le competenze, sviluppando un'attitudine positiva al dialogo, anche attraverso i nuovi strumenti di comunicazione, e riscoprendo infine il valore del lavoro di gruppo", ha concluso Toniolo.

Al seminario di via San Valentino due docenti d'eccezione: Federico Dalla Rosa (psicologo del lavoro e formatore, in arte Fred, noto vignettista del talk show Porta a Porta) che ha illustrato il tema "teorie e tecniche della comunicazione e del public speaking".

L'altro incontro con Marco Montemagno (imprenditore digitale, cofondatore di Blogosfere) sul tema "Political digital academy. Politica 2.0", che ha illustrato potenzialità, segreti e trucchi dei nuovi media e dei socialnetwork applicati alla politica. 

Da segnalare inoltre il dibattito con i giovani amministratori vicentini: sul palco a dialogare con i loro coetanei Elena Agostini, consigliere comunale di Camisano Vicentino, Davide Gozzi, assessore del Comune di Barbarano e Edoardo Tomasetto, consigliere comunale di Pozzoleone. Tutti under 32.

(In allegato una foto di gruppo con il consigliere Toniolo e il dott Dalla Rosa)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network