VicenzaPiùComunica |

I Diavoli vincono gara 4 davanti ad un gran pubblico, ora la bella

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 21 Aprile 2013 alle 20:35 | 0 commenti

ArticleImage

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - La squadra berica si aggiudica gara 4 delle semifinali play off con il risultato di 5-4 e costringe Monleale alla bella che si giocherà mercoledì 24 aprile alle ore 21.00 sulla pista piemontese (diretta su www.raisport.rai.it e differita alle 22.30 su Rai Sport 2). Ancora una volta il fattore campo è stato decisivo e i Diavoli, trascinati dal pubblico delle grandi occasioni e da un gran tifo, sono riusciti a ribaltare una situazione critica che li ha visti dopo tredici minuti in svantaggio per 2-0 e a circa 20 minuti dalla fine sotto per 3-1.

Dopo un primo tempo generoso, ma non convincente la formazione berica è riuscita, seppur con qualche momento di tensione, a mantenere la concentrazione e con una grande grinta e un grande cuore a raggiungere il pari e ribaltare la situazione portandosi sul 4-3. A poco meno di quattro minuti dalla fine Stevanoni in contropiede segna il 5-3 e i biancorossi sembra possano tirare il fiato, ma proprio per una leggerezza difensiva subiscono a 2.14 dalla fine il gol di Delfino che accorcia le distanze e riapre le possibilità per i suoi che fino alla fine tentano l’assalto togliendo anche il portiere. Ultimi minuti di grande emozione e al fischio della sirena esplode il pattinodromo e la gioia dei Diavoli per una grande vittoria, al termine di una vera e propria battaglia, probabilmente la più bella e combattuta partita della serie.

Grande reazione quindi dei Diavoli che forse per la tensione e la preoccupazione di essere eliminati hanno iniziato la gara un po’ troppo contratti commettendo qualche errore in difesa e peccando di imprecisione in attacco. Qualche penalità di troppo per i vicentini anche in gara 4 che è costata la seconda e la terza rete e da registrare ancora una volta la grande prova dei portieri: Antinori ottimo nel respingere i tentativi di recupero dei vicentini e Alberti bravo a non permettere a Monleale di prendere il largo sul 2-0 e sul successivo 3-1.

“E’ stata una bella vittoria, ma sofferta – dichiara a fine gara il difensore dei Diavoli, Antonio Bellinaso – Ma d’altronde il bello di queste partite è proprio questo. Siamo due belle squadre, molto equilibrate, quindi ogni gara, soprattutto ora ai play off, è sofferta. Ogni episodio conta, ogni episodio diventa determinante. Alla fine ce l’abbiamo fatta noi con grinta, carattere, cuore e soprattutto con il nostro gruppo. E’ stata proprio una bella gara”.
- A dare un supporto ai Diavoli in questa fase del campionato anche Michele Ciresa, a segno con il quarto gol.
“Io sono arrivato in un gruppo che già conoscevo bene quindi è stato facile integrarmi– spiega l’attaccante di Cavalese – Cerco sempre di dare il centodieci per cento e queste sono partite che contano veramente e richiedono tanto. Oggi abbiamo giocato la miglior gara della serie, ma siamo stati anche sfortunati perchè in alcuni frangenti non voleva entrare e poi il portiere ha risolto in più di una situazione. Poi magari abbiamo segnato invece un paio di gol in azioni meno belle e meno pulite. Però contro Monleale è dura e gara 5 sarà vinta da una delle due per qualche episodio, perché le squadre sono entrambe forti”.
- Si torna a Monleale dove il fattore campo ha un gran peso.
“Il campo è fondamentale – dichiara Bellinaso – La loro pista poi è molto difficile, c’è un controllo del disco difficile. Abbiamo fatto già due partite e spero che questo ci serva. Ora conta l’esperienza e noi di uomini di esperienza ne abbiamo tanti”.
- Cosa servirà ai Diavoli per riuscire nell’impresa?
“Dobbiamo giocare bene, con grinta, astuzia, senza cadere in eventuali provocazioni – spiega Ciresa – Loro sono molto bravi, pattinano molto bene, a volte però esagerano nelle cadute. Da loro poi non ha mai vinto nessuno e sarebbe proprio bello vincere gara 5 quando conta veramente”.

- L’unico punto raccolto a Monleale è stato proprio dei Diavoli.
“Noi tentiamo sempre di vincere, figuriamoci gara cinque delle semifinali scudetto. – conclude Bellinaso -  Vogliamo vincere perché è stata una bella stagione, vogliamo vincere per tutto il gruppo, per chi gioca, per chi gioca meno, per chi non gioca. Vogliamo vincere per la società e perché tutto il gruppo si merita la finale. La vogliamo con tutto il cuore”.
Ora l’appuntamento è con gara cinque a Monleale, su una pista per i vicentini quasi stregata, in cui hanno sempre incontrato difficoltà, ma in cui sono anche stati gli unici in regular season a conquistare un punto.
Sicuramente sarà un’altra emozionante battaglia.

La partita di sabato 20 aprile, gara 4, viene trasmessa sul canale digitale 171 TVA Sport lunedì 22 aprile alle 20.45 e in replica giovedì 25/04 alle 17.45 e venerdì 26/04 alle 7.00.

Per  sostenere la squadra biancorossa, la società metterà a disposizione gratuitamente (con possibilità di offerta libera) un pullman, a raggiungimento di un numero minimo di 25 adesioni, per i tifosi e appassionati che vorranno seguire la trasferta a Monleale. Le adesioni, con i propri riferimenti (nome, cognome, telefono e indirizzo mail),  vanno inviate tramite mail all’indirizzo [email protected] entro le ore 13.00 di martedì 23 aprile. Si partirà nel pomeriggio indicativamente verso le 16.30/17.00.
Tabellino:
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Sportleale Monleale (1-2) 5-4

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, Gamba, Miglioranzi, Roncaccioli, Testa, Ciresa, Maran, Pozzan, Presti, Roffo, Stevanoni, Zazzaron.
All.: Andrea Bellinaso

Sportleale Monleale: Antinori, Russo, Crivellari, Bartheldy, Di Fabio, Remotti, Delfino, Pagani, Perazzelli, Oddone R., Romero, Faravelli, Frizzera, Oddone M., Moro.
All. Alessio Crivellari

Arbitri: Sergio Stella di Camporovere (VI) e Alberto Grandini di Belluno

Reti:
PT: 5.29 Frizzera (M), 13.00 Frizzera (M) pp, 15.36 Roffo (V);
ST: 30.08 Delfino (M) pp, 31.44 Miglioranzi (V), 36.20 Corradin (V), 37.55 Ciresa (V), 46.13 Stevanoni (V), 47.46 Delfino (M).

Risultati gare precedenti:
Gara3
Sportleale Monleale - Diavoli  Vicenza:  4-2 Gara2
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza – Sportleale Monleale 10-4Gara1
Sportleale Monleale – Immobiliare Neve Diavoli Vicenza 6-3

Leggi tutti gli articoli su: hockey inline, Immobiliare Neve Diavoli Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network