Lettori in diretta | Quotidiano |

I Diavoli Vicenza domenica sfidano Torino

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Marzo 2010 alle 18:39 | 0 commenti

Caoduro Diavoli Vicenza   

 

Caoduro Diavoli Vicenza: di nuovo in casa contro Torino

Matthias EisensteckenUltime due giornate di campionato per la massima serie di hockey in line in cui si decideranno i giochi in vista dei play off. Caoduro Diavoli Vicenza gioca nuovamente in casa domenica 14 marzo (inizio gara ore 18.00) contro Draghi Torino in una gara ricca di insidie sia perché è ancor vivo il ricordo della partita dell'andata (Diavoli avanti per 6-1 ad inizio del primo tempo e poi sconfitti 7-6), sia perché gli avversari sono all'ultima spiaggia per tentare di agguantare in extremis la salvezza.
I vicentini dal canto loro, dopo le sconfitte con Edera e Arezzo, hanno abbandonato ogni possibilità di raggiungere il terzo posto e devono difendere il quarto dagli attacchi di Milano, prossima avversaria nell'ultima giornata di regular season, e di Civitavecchia impegnato nel week end in casa sabato nel recupero con Asiago (recupero 3° giornata di campionato) e poi domenica contro Milano.
I torinesi arrivano a Vicenza con grande carica e rinforzati dal portiere Mai, dall'attaccante Caletti e dall'esperto difensore Tremolaterra, ma la formazione di mister Roffo, consapevole dell'importanza della gara, non si farà trovare impreparata e potrà contare anche sul supporto di Enrico Chelodi, in attacco, e di Matthias Eisenstecken in difesa, che daranno maggior respiro al roster vicentino spesso chiamato a tour de force, come contro i Lions.
"Con Torino sarà una gara determinante per tutte e due le squadre - ha spiegato Andrea Bellinaso, assisstant coach dei Diavoli - Loro sono alla disperata ricerca di punti salvezza e noi vogliamo congelare il quarto posto e utilizzare l'ultima gara con Milano come test per i play-off. All'andata con Torino abbiamo giocato il nostro secondo tempo peggiore del campionato facendoci rimontare e superare, questa volta vogliamo vendicare quella brutta prestazione e fare una buona partita. Loro si sono rinforzati in tutti i reparti, ma noi cercheremo di giocare ordinati e con un ritmo alto per tutto l'incontro. E proprio questo ci è mancato contro Arezzo, purtroppo abbiamo un paio di ragazzi acciaccati (Corradin e Stefano Testa), ma sono sicuro che tutti stringeranno i denti per fare una buona prestazione".
Al pattinodromo di Viale Ferrarin domenica andrà quindi in scena l'ultima gara casalinga prima dei play off, una partita che si preannuncia ricca di emozioni come tutte quelle che seguiranno perché non è più possibile sbagliare.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network