I delinquenti sono altri, non le camicie verdi
Domenica 24 Gennaio 2010 alle 17:27 | 0 commenti
Roberto Ciambetti   Â
Ciambetti (Lega): "I delinquenti veri sono ben altri, altro che le camice verdi e non è un caso se l'ex camicia verde Maroni oggi sta guidando lo stato nella lotta alle mafie"
"Camice verdi a giudizio? Colpisce la tempestività della macchina della Giustizia, che solo oggi, proprio quando sono in vista le elezioni regionali dove candidato forte in Veneto sarà un leghista, porta a conclusione una inchiesta nata tanti anni fa".
Il presidente del gruppo consiliare regionale leghista, il vicentino Roberto Ciambetti, è intervenuto nelle polemiche sull'inchiesta sulle camice verdi.
"Tra i primi indagati di quella inchiesta vi fu, oltre a Bossi, anche Roberto Maroni che rimase ferito nell'assalto fatto dalla polizia che voleva perquisire la sede della Lega in via Bellerio a Milano il 18 settembre del 1996 - ha detto Ciambetti - Si tratta dello stesso Roberto Maroni che oggi sta guidando il Viminale in uno dei momenti più alti e duri dello scontro tra stato di diritto e 'ndrangheta, mafia, camorra. Mai come oggi lo stato ha dimostrato che sotto la guida energica e precisa di un uomo dal grande rigore morale come Maroni è possibile colpire le organizzazioni
malavitose, arrestandone i principali esponenti, sequestrando beni e proprietà frutto di illeciti e delinquenza. Chi conosce uomini come Maroni o Gian Paolo Gobbo, ad esempio, sa bene il loro livello morale e la loro cristallinità , sa bene che non hanno solo le mani pulite, ma di pulito anche la coscienza e il cuore. Altro da aggiungere non c'è, se non ribadire l'impegno che da sempre la Lega Nord ha posto nella lotta alla, vera, delinquenza, locale, come le nostre mafie, o importata grazie a politiche scellerate"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.