Quotidiano | Categorie: Politica

I delinquenti sono altri, non le camicie verdi

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 24 Gennaio 2010 alle 17:27 | 0 commenti

Roberto Ciambetti    

 

Ciambetti (Lega): "I delinquenti veri sono ben altri, altro che le camice verdi e non è un caso se l'ex camicia verde Maroni oggi sta guidando lo stato nella lotta alle mafie"

"Camice verdi a giudizio? Colpisce la tempestività della macchina della Giustizia, che solo oggi, proprio quando sono in vista le elezioni regionali dove candidato forte in Veneto sarà un leghista, porta a conclusione una inchiesta nata tanti anni fa".
Il presidente del gruppo consiliare regionale leghista, il vicentino Roberto Ciambetti, è intervenuto nelle polemiche sull'inchiesta sulle camice verdi.
"Tra i primi indagati di quella inchiesta vi fu, oltre a Bossi, anche Roberto Maroni che rimase ferito nell'assalto fatto dalla polizia che voleva perquisire la sede della Lega in via Bellerio a Milano il 18 settembre del 1996 - ha detto Ciambetti - Si tratta dello stesso Roberto Maroni che oggi sta guidando il Viminale in uno dei momenti più alti e duri dello scontro tra stato di diritto e 'ndrangheta, mafia, camorra. Mai come oggi lo stato ha dimostrato che sotto la guida energica e precisa di un uomo dal grande rigore morale come Maroni è possibile colpire le organizzazioni
malavitose, arrestandone i principali esponenti, sequestrando beni e proprietà frutto di illeciti e delinquenza. Chi conosce uomini come Maroni o Gian Paolo Gobbo, ad esempio, sa bene il loro livello morale e la loro cristallinità, sa bene che non hanno solo le mani pulite, ma di pulito anche la coscienza e il cuore. Altro da aggiungere non c'è, se non ribadire l'impegno che da sempre la Lega Nord ha posto nella lotta alla, vera, delinquenza, locale, come le nostre mafie, o importata grazie a politiche scellerate"

 

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Roberto Ciambetti, Camicie verdi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network