Quotidiano |

I corsi Cuoa nel catalogo Alta formazione 2012

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Settembre 2012 alle 21:39 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione CUOA - Sono due i corsi nel Catalogo Interregionale, progetto giunto alla sua quarta edizione che ha l'obiettivo di sostenere lo sviluppo delle competenze nell'intero arco lavorativo.
Le competenze e il talento servono ancor di più in un momento di crisi e austerity. In questo senso va letto il progetto per l'Alta Formazione che coinvolge 11 regioni italiane, Veneto compreso, in partnership con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. E il CUOA entra, anche quest'anno, con due corsi nel Catalogo Interregionale per l'Alta Formazione 2012.

Il progetto, giunto alla sua quarta edizione, ha l'obiettivo di sostenere lo sviluppo delle competenze nell'intero arco lavorativo. Per farlo sono messi a disposizione dei voucher, suddivisi in agevolazioni individuali, aziendali e interaziendali, che offrono la possibilità di frequentare un corso di alta formazione al CUOA ed entrare o rientrare nel mondo del lavoro dopo un percorso formativo d'eccellenza.
Sono due i percorsi formativi del CUOA che rientrano nel catalogo:
• Corso di alta formazione Gestione delle Aziende Vitivinicole (2a edizione | 9 novembre 2012 - 14 giugno 2013): finalizzato all'approfondimento di strategie e tecniche relative alla gestione di aziende vitivinicole, con particolare attenzione ai modelli di sviluppo di imprese medio-piccole nella nuova dimensione globale
• Financial Asset Management & Planning: La gestione finanziaria del patrimonio (1a edizione 21 novembre 2012 - 23 ottobre 2013): finalizzato a valutare la gestione finanziaria d'impresa, sviluppare le conoscenze in materia di tutela giuridica e fiscale del patrimonio e di scelte di pianificazione internazionale, approfondire le logiche della pianificazione del patrimonio, favorire il consolidamento delle competenze tecniche relative a strumenti e tecniche finanziarie per l'asset allocation e la lettura dello scenario macroeconomico e a migliorare la capacità di relazionarsi con il cliente nell'analisi e nella soddisfazione dei fabbisogni

Il progetto, in cui rientrano anche i due corsi CUOA, dà la possibilità a tutti i cittadini residenti nelle regioni aderenti (Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta, Veneto) ed alle aziende venete, a beneficio dei propri lavoratori, di poter accedere a percorsi di alta specializzazione formativa attraverso un assegno pubblico che raggiunge, per le richieste individuali, i 6mila euro. Il voucher aziendale è di 30mila euro e 60mila euro il valore massimo del voucher interaziendale individuali.
L'assegnazione del voucher è oggetto di valutazione ed è perciò subordinata alla verifica dei requisiti del richiedente e all'immissione in graduatoria. L'accesso al finanziamento pubblico è subordinato all'inserimento in posizione utile nella relativa graduatoria delle candidature regolarmente pervenute. Per la Regione Veneto le domande devono essere inviate entro il 21 di settembre.
Per i requisiti necessari di accesso alla richiesta consultare www.altaformazioneinrete.it e leggere con attenzione l'avviso emanato dalla propria regione di residenza.

Ulteriori informazioni sui due corsi CUOA sono disponibili ai numeri 0444 333769 - 739 fax 0444333991.

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, catalogo Alta formazione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network