Quotidiano | Categorie: Fatti

Controlli dei Carabinieri di Schio durante le festività danno frutti: bloccati tre ladri, uno denunciato

Di Comunicati Stampa Venerdi 28 Dicembre 2018 alle 09:43 | 0 commenti

ArticleImage

Nella serata tra il giorno di Natale e Santo Stefano una pattuglia della Stazione Carabinieri di Piovene Rocchette, nell'effettuare il servizio di controllo del territorio con la particolare finalità di reprimere i furti in abitazione, ha incrociato un gruppo di tre persone che si aggiravano con fare sospetto per le vie di Cogollo del Cengio. Considerando l'orario insolito ed il fatto che fossero tutti vestiti di scuro e con felpe con i cappucci alzati a coprire le teste, i militari hanno deciso di fermarli per un controllo approfondito ma, alla loro vista, i tre si sono dati immediatamente alla fuga.

Mentre di due venivano perse immediatamente le tracce, il terzo è stato inseguito e bloccato mentre tentava di scavalcare la recinzione di un caseggiato per tentare di nascondersi in alcuni cespugli. L'immediata perquisizione effettuata sul posto non ha permesso di rinvenire nulla di sospetto addosso al soggetto, il quale è stato condotto in caserma per i dovuti accertamenti ed identificato in L.M., croato cl. 1989 residente a Torrebelvicino, noto alle forze dell'ordine per diversi precedenti in materia di reati predatori; terminati i controlli, non essendovi altri motivi per trattenerlo, L.M. è stato rilasciato.
I giorni seguente i militari intervenuti la sera precedente hanno proceduto ad ispezionare con attenzione e alla luce del sole i luoghi interessati dalla fuga del pregiudicato, trovando dei guanti da lavoro gettati proprio nelle siepi dove lo avevano fermato. Gli operanti inoltre hanno raccolto le denunce di tre persone che la sera dell'evento, proprio in quella zona dove erano avvenuti i fatti e proprio in quell'arco di tempo, hanno subito rispettivamente due tentativi di effrazione di abitazioni ed un furto di una roncola lasciata in giardino. Evidentemente i tre soggetti erano intenti a commettere dei furti in abitazione e l'intervento della pattuglia di perlustrazione ha scongiurato che l'azione criminale venisse portata avanti per il resto della notte, lasciando i criminali con un magro bottino in mano.
In considerazione degli elementi raccolti e dei precedenti specifici di L.M., lo stesso è stato denunciato dalla Stazione di Piovene Rocchette per il furto ed i due tentativi posti in essere, mentre le indagini continuano per scoprire l'identità dei due soggetti rimasti ignoti.

Leggi tutti gli articoli su: Carabinieri news

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network