Quotidiano | Categorie: Informazione

Gli attacchi temerari dei politici sono pagati dai cittadini

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 24 Aprile 2012 alle 16:25 | 1 commenti

ArticleImage

VicenzaPiù, VicenzaPiu.com e le varie edizioni su carta e web sono sempre più lette in forza dell'informazione il più possibile ampia e libera da interessi che provano a dare. Che siano sempre più una voce utile a questo territorio lo dimostrano anche gli attacchi legali e para legali che subiamo e da cui usciamo ordinariamente vincitori sia pure con ... spargimento di denari per gli uffici legali e per gli uffici stampa a carico dei cittadini.

I primi, quelli di Aim, ad esempio, dopo varie minacce, già da noi pubblicate perché se ne facessero un'idea i nostri lettori nonché contribuenti, ci chiedono danni per aver pubblicato interviste e fatti sull'Azienda, attuale e passata, e su alcuni suoi quadri, alcuni in carica, altri del passato, uno sempre presente. I secondi, quelli del sindaco Achille Variati, chiedono al nostro Ordine professionale di farci addomesticare anche i titoli sul "prode Achille", che nulla ama che non sappia di adulazione e non sopportando la satira. Quegli uffici, legali o di comunicazione che siano,, li dobbiamo pagare, insieme ai cittadini, anche noi, che, poi, dobbiamo pagare, da soli, i nostri legali diretti. Finora i nostri sono risultati sempre vincitori ma purtroppo sono a carico di chi viene, magari temerariamente,  attaccato. Temerariamente e, soprattutto, per intimorire e indebolire economicamente chi fa libera e documentata informazione. E perciò scomoda ai potenti! Sia Aim sia i palazzi, quelli comunali e quelli vicini, almeno i loro avvocati se li paghino con le loro tasche!

Di tutto ciò abbiamo oggi informato il presidente del sindacato dei giornalisti di Vicenza, Giulio Antonacci, e ora anche l'Ordine dei giornalisti Veneto e nazionale. E poi Ossigeno per l'informazione, l'agenzia che grazie a Federazione Nazionale della Stampa e Ordine Nazionale dei Giornalisti tutela i giornalisti "minacciati". Chi scrive e il nostro collaboratore Marco Milioni sono in triste gara sul suo Annuario, periodicamente aggiornato, con i ben più noti Santoro, Travaglio e tanti altri che fanno quello che altri non fanno: denunciare malaffare e arroganza. Aim, sindaco e palazzi ci attacchino nel merito, se sono in grado di farlo. Ne risponderemo. Smettano di farlo con le pure minacce. Gli risponderemo.


Commenti

Andrea
Inviato Martedi 24 Aprile 2012 alle 21:10

Premetto che ho votato questo sindaco ma per alcune sue scelte prese "in corsa" non lo voterò più.
Gradirei comunque vedere pubblicati i citati attacchi di "addomesticare" i titoli degli articoli che lo riguardano e vedere specificati detti titoli "incriminati", giusto per poter valutare con obiettività quelli che mi paiono essere dei fatti molto gravi. Grazie.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network