I cittadini firmatari della petizione "Parco Fornaci" incontrano vicesindaco Tosetto: siamo già in 600 per la fruibilità del parco e per una città che integri senza paura
Venerdi 31 Agosto 2018 alle 10:43 | 0 commenti
Ieri 30 Agosto, in qualità di cittadini firmatari della petizione "Parco Fornaci", che ci hanno inviato la nota che pubblihiamo, abbiamo incontrato il Vicesindaco Matteo Tosetto e la sua delegazione durante il suo tour esplorativo nei parchi della città . Oltre alla consegna delle 600 firme raccolte dopo l'evento di rimozione delle panchine del Parco, atto che aveva sollevato le perplessità di non pochi, abbiamo ribadito che la questione della sicurezza non è percepita da tutti i fruitori allo stesso modo. Non ci è stato possibile, però, in questo scambio di opinioni, capire quanti cittadini si siano lamentati del cosiddetto "degrado" relativo al Parco.
E' stata inoltre richiesta l'attuazione del progetto approvato con il Bilancio Partecipativo 2017 e che prevede la realizzazione di un anfiteatro nel Parco che favorirebbe la fruibilità degli eventi proposti e la socialità nello spazio. Ci è stato garantito che è in bilancio.
Abbiamo, quindi, proposto e caldeggiato una partecipazione attiva alla gestione del Parco, eventualmente costituendoci come futuro Comitato.
Questo in funzione del pensiero che ci guida: una città senza paura, che si prende cura delle relazioni e delle persone, che non emargini, ma trovi percorsi inclusivi nel rispetto di tutti.
Cittadine e cittadini firmatari della petizione
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.