Quotidiano | Categorie: Sanità

I Centri Sollievo per Alzheimer di Vicenza cercano volontari

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Aprile 2014 alle 11:43 | 0 commenti

ArticleImage

Coordinamento Progetto "Alzheimer" Vicenza - Sei uno psicologo laureato da poco o laureando in scienze psicologiche cognitive? Sei un educatore o un operatore socio-sanitario con alcune ore da dedicare al volontariato? Sei un familiare motivato o una persona disponile ad essere di aiuto per gli altri? Allora cerchiamo te! Cerchiamo persone disponibili a diventare volontari dei Centri Sollievo per le persone con diagnosi di declino cognitivo.

L’esperienza di volontariato sarà preceduta da un percorso formativo svolto da specialisti.

I Centri Sollievo rientrano in un’azione sperimentale della Regione Veneto avviata con la DGR 1873 del 15/10/2013 finalizzata ad estendere su tutto il territorio regionale, questa esperienza presente già da un decennio all’interno dell’Azienda ULSS n. 8 di Asolo.

I Centri Sollievo si rivolgono alle famiglie che gestiscono persone con diagnosi di decadimento cognitivo lieve per offrire loro, gratuitamente, qualche ora di pausa durante la settimana.

E’ un progetto gestito da AVMAD (Associazione Veneto Malattia di Alzheimer e Demenze Degenerative) di Vicenza, con la collaborazione dell’Azienda ULSS 6 Vicenza, dei Comuni dell’ULSS, del terzo settore (Cooperativa Sociale Fai Berica di Vicenza, Cooperativa Sociale Margherita di Sandrigo, Cooperativa Sociale Promozione Lavoro di Altavilla Vicentina, Cooperativa Sociale L’Alba di Noventa Vicentina, Centro Rindola di Vicenza) e delle associazioni di volontariato del territorio.

Info – e-mail: [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 6, Alzheimer, Centri Sollievo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network