Hurricanes Vicenza, la stagione si conclude con una sconfitta
Martedi 10 Maggio 2011 alle 16:56 | 0 commenti
Hurricanes Vicenza  - Si conclude con una sconfitta la stagione degli Hurricanes Vicenza nel Campionato Italiano di Football a 9. Troppo forti i Chiefs per la squadra vicentina che, pur con diversi assenti, ha giocato sicuramente un match non brillante, al di sotto delle proprie possibilità . Onore comunque ai padroni di casa, che si sono dimostrati squadra solida, dall'attacco molto forte ed imprevedibile e con una difesa molto attenta sulle corse.
La partita dura solo un tempo per gli Hurricanes che sono subito costretti a rincorrere dopo i due touchdown di Ravenna in avvio di partita con Bertini e Malta.
A poco dalla fine del primo tempo i Chiefs allungano con Capomagi sul 21-0, ma Vicenza ha un sussulto d'orgoglio con un buon drive e buona gestione del cronometro. Segna Bortoli su corsa allo scadere dopo un gran guadagno di Nardon su pass di Carbone. 21-6 all'half-time.
Nell'ultimo quarto Ravenna legittima la supremazia in campo con altre tre segnature (Falcinelli, Bertini, Malta), mentre sempre a fine tempo arriva la reazione berica con un bel touchdown di Nardon su passaggio di Sauro. Il finale è 41-12.
Nella difesa vicentina che ha concesso ben 22 primi downs agli avversari si sono distinti comunque tra gli altri Gagliardi, Braggio e Dalla Rosa.
In attacco hanno funzionato bene i passaggi grazie al buon lavoro dei quarterbacks Carbone e Sauro, di Nardon (4 ricezioni x 102 yds 1 td) e del giovane Bettio.
Nell'altro match del girone i Neptunes Bologna hanno superato i Cavaliers Castelfranco per 45-30. Per il girone Nord-D si qualificano per i playoff quindi Aquile Ferrara e Neptunes Bologna.
Gli Hurricanes, in attesa di definire i programmi per il prossimo futuro, aprono i prossimi allenamenti a chiunque fosse interessato a provare il football americano. Appuntamento al campo sportivo di via Goldoni tutti i mercoledì e venerdì sera a partire dalle 20.30.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.