Lettori in diretta | Quotidiano |

Hurricanes Vicenza cedono alle Aquile

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Maggio 2011 alle 18:19 | 0 commenti

ArticleImage

Hurricanes Vicenza  -  Hanno vinto le Aquile, come previsto, ma è stata comunque una buona partita quella disputata sabato dagli Hurricanes al Comunale di Laghetto. Gli ospiti si sono confermati una formazione forte e che punta con decisione al titolo nazionale, dopo aver vinto e con anticipo il girone D del Campionato Italiano Football a 9.

Il match è stato comunque divertente, con gli Hurricanes che sono rimasti in partita per un tempo e che alla fine ha visto prevalere gli estensi con il risultato di 37 a 6.
Risultato a dire la verità forse un po' troppo duro per i padroni di casa che hanno disputato un buon match soprattutto in attacco, muovendo il pallone con un'ottima alternanza tra corse e lanci. Purtroppo per i vicentini qualche big play di troppo concesso dalla difesa berica, la poca concretezza dell'attacco nei pressi dell'area di meta e posizioni di partenza poco felici dovuti a una giornata poco brillante degli special teams, non hanno permesso uno scarto minore.
"Siamo comunque soddisfatti - spiega il presidente Beggio - A tratti abbiamo giocato bene contro una grande squadra e soprattutto oggi abbiamo dato spazio a tutti i ragazzi che hanno risposto molto bene, anche i più giovani".
Ecco la cronaca in estrema sintesi del match. Le Aquile partono bene con due touchdown di Papa (uno da 74 yards) ai quali risponde bene Nardon su un bel passaggio di Sauro per il 14-6.
La difesa vicentina inchioda le Aquile per tre dwon nei pressi della gaol-line ma al quarto down è Mingozzi a segnare con una corsa esterna. Il primo tempo si conclude sul 21-6.
Nel secondo tempo gli attacchi partono piano e si arriva quindi all'ultimo quarto con gli Hurricanes che falliscono l'opportunità di segnare con un paio di passaggi droppati nei pressi dell'area di meta avversaria.
Ne aprofittano le Aquile per chiudere il match con ancora due TD, prima di Mingozzi e poi con un big play, una corsa lunga di Monservisi per il 37-6 finale.
Buone prestazioni per gli Hurricanes del QB Sauro (8 su 15, 1 td e 1int) e de WR Nardon (5x82, 1 td). Ottima anche la linea d'attacco (Lucangeli, Lando, Sambugaro e Cavedon) che ha fornito buona protezione per tutta la partita assieme ai runners.
In difesa, anche in una giornata non delle migliori, buono l'apporto di Cavedon, del giovane Boscia e di Bressan.
Soddisfatto anche l'head-coach Enrico Bano a fine gara:
"Avevamo promesso di dare spettacolo, e a mio avviso lo abbiamo dato. Una single-back con 3 WR in shotgun in un campionato CIF 9 non si vede tutti i giorni, una pro in shotgun pure, con percentuale altissima di pass. Gli schemi li abbiamo appresi, ora dobbiamo solo migliorarne l'esecuzione."
Prossimo appuntamento sabato 7 maggio alle ore 17 a Ravenna per l'atto conclusivo della stagione di CIF9 contro i Chiefs.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network