Lettori in diretta | Quotidiano |

Hurricanes: buon esordio anche se sconfitti

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Febbraio 2011 alle 19:01 | 0 commenti

ArticleImage

Hurricanes Vicenza  - Arriva una sconfitta all'esordio in campionato per gli Hurricanes Vicenza. Chiefs - Hurricanes 28-18(6-0, 6-12, 8-0, 8-6). In un match equilibrato, valevole per la prima giornata del Campionato Italiano di Football a 9, l'hanno spuntata i padroni di casa dei Chiefs Ravenna grazie ad un attacco in grande spolvero. (foto Willy x gentile concessione Ravenna Chiefs)

Ravenna ha controllato bene il pallone soprattutto nel secondo tempo, con un gioco offensivo vario e difficile da decifrare. Perfino gli arbitri (pessima in generale la prova della crew arbitrale) hanno avuto grosse difficoltà ad individuare la palla dopo le finte, interrompendo il gioco con diversi fischi intempestivi.
La cronaca del match:
I Chiefs partono bene nel primo drive ma un fumble forzato da Pasquali e recuperato in endzone dalla difesa vicentina stoppa l'attacco ravennate.
Purtroppo un'altra tegola arriva sulla rimaneggiata difesa ospite, già orfana di Scapin e Caprio, con l'infortunio di Chisesi, costretto a lasciare il campo nel primo quarto.
I Chiefs ci riprovano poco dopo e vanno a segno con una corsa, fallendo però il try.
L'attacco degli Hurricanes però si mette in moto e grazie alle corse di Mau e Bortoli apre bene il gioco andando a segno per il 6-6 proprio con Mau.
Ravenna allunga ancora sul 12-6 ma Vicenza si riporta in equilibrio con Bortoli che fissa il 12-12 che chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo un po' di esperienza e di convinzione in più hanno la meglio per Ravenna. Il terzo quarto è completamente di marca giallorossa. I Chiefs controllano il pallone e vanno a segno ancora su corsa, mentre l'attacco vicentino inanella due 3-and-out.
Nell'ultimo quarto una segnatura a testa per entrambi i teams: spettacolare quella degli Hurricanes con un bel passaggio lungo di Carbone per Nardon in touchdown.
Gli Hurricanes hanno ancora la palla negli ultimi due minuti ma i 10 punti di distacco messi grazie ai due try da 2punti convertiti dai Chiefs non permette una rimonta.
Un sack di Ravenna chiude una gara comunque ben giocata da entrambe le squadre.
28-18 è il risultato finale.
A livello di prestazione personali bene tutto l'attacco vicentino con i già citati Mau e Bortoli su tutti, mentre per la difesa bene il giovane Bruno Boscia autore di un intercetto e diversi placcaggi importanti.
Il commento di coach Enrico Bano:
"E' stata una buona partita a livello tecnico-tattico. Entrambi gli attacchi sono stati ben coordinati dai rispettivi allenatori. Nel particolare voglio ringraziare per l'ottimo lavoro i nostri Giuseppe Pulpito e Damiano Gennaro".
E' stato un match equilibrato e deciso da episodi. Direi che abbiamo tenuto fede alla promessa di offrire spettacolo e una buona intensità di gioco.
La difesa ha sofferto oggi ma sono sicuro che sarà pronta per la gara con i Neptunes. In occasione dell'esordio casalingo ritroveremo la consueta aggressività".
Nell'altro incontro in programma del girone NORD-D, i Neptunes Bologna hanno battuto i Cavaliers Castelfranco per 34-6.
Proprio i Neptunes saranno ospiti degli Hurricanes domenica prossima, 27 Febbraio alle ore 15 al campo sportivo di via Lago di Alleghe a Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network