Quotidiano |

Hunting Show e Pescare, Berlato: abbiamo vinto la scommessa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Febbraio 2012 alle 20:54 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato - Sei anni fa, feci una scommessa personale con la Fiera di Vicenza, invitando i suoi vertici ad investire su una manifestazione di settore che avrebbe potuto dimostrare la vitalità di alcuni mondi pieni di energie, desiderosi di farsi conosce per quello che rappresentano in termini numerici, economici, occupazionali, sociali e culturali.

Tanto eravamo sicuri dell'esito di questa scommessa da assumerci la responsabilità di collaborare alla realizzazione di quella che ritenevamo, a ragione, sarebbe diventata una delle principali manifestazioni di settore a livello europeo.
Con i dati relativi all'edizione del 2012, sia per il numero e la qualità degli espositori che per il numero dei visitatori, Hunting Show e Pescare ha superato i record dell'anno precedente , preparandosi a vederli sicuramente superati dalla prossima edizione che si preannuncia foriera di interessanti novità.
Molte delle industrie italiane che hanno esposto i loro prodotti ad Hunting Show rappresentano delle vere e proprie eccellenze che sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo, tranne che in Italia. Riteniamo che a queste eccellenze del made in Italy venga riconosciuto il giusto ruolo da parte delle istituzioni italiane, troppo spesso condizionate nelle loro scelte da una propaganda demagogica a senso unico che rischia di compromettere la competitività delle nostre aziende e che mira a ridurre drasticamente le attività portatrici della cultura rurale che chiedono di poter essere esercitate nel rispetto della legge e delle normative comunitarie, cosi come avviene in tutta Europa e nel resto del mondo.

On. Sergio Berlato, Coordinatore provinciale del Pdl, Vice Capo Vicario della delegazione del Pdl nel Partito Popolare Europeo

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Hunting Show, Pescare

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network