Quotidiano | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Associazioni, Immigrazione

Hub per i profughi a Dueville, "Vicenza ai Vicentini": pronti a scendere in piazza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Ottobre 2016 alle 18:47 | 0 commenti

ArticleImage

Comitato "Vicenza ai Vicentini"
Apprendiamo con disappunto come la Prefettura stia per tradurre in pratica la decisione di allestire un HUB per cento migranti in un capannone industriale in territorio comunale di Dueville. Tramontata l’ipotesi Fiera di Vicenza, qualora si concretizzassero le trattative tra proprietario, prefettura e Croce Rossa, andrebbe in scena l’ennesima scellerata proposta del Prefetto, pronta ad abbattersi sulla piccola comunità duevillese. E se non sarà a Dueville, come non è stato a Vicenza, sarà in qualche altro piccolo comune.

Ormai è chiaro come il Prefetto Soldà continui a dimostrarsi sordo alle ragioni del territorio e persista in una gestione dell’accoglienza basata sull’autoritarismo.

Ebbene, se per la Prefettura il tempo del confronto e del dialogo con i cittadini è finito (e forse mai cominciato), quel tempo è finito anche per Vicenza ai Vicentini. Se il Prefetto impone le proprie ragioni con la forza, la nostra risposta sarà totale coinvolgendo alla partecipazione tutti i cittadini di buona volontà, a fianco del comitato spontaneo che già fin d’ora è pronto a scendere in piazza. Solidali con tutte le comunità della Provincia costrette a subire le conseguenze delle decisioni calate dall’ alto che vivono sulla propria pelle umiliazioni e disagi provocati dalla fallimentare gestione della cosiddetta “emergenza profughi”, ci dichiariamo pronti ad intervenire ovunque sia necessario a fianco dei cittadini per fermare questa farneticante politica del caos. I vicentini ci seguiranno. Lo faranno, per la propria dignità, per le proprie famiglie, per la propria comunità!

Leggi tutti gli articoli su: Dueville, Vicenza ai Vicentini, HUB, Prefetto Soldà

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network