Hotel Europa, Francesco Rucco (Idea Vicenza): "il passaggio della struttura alla proprietà dell'Hotel Adele inquieta fortemente"
Martedi 5 Settembre 2017 alle 16:18 | 0 commenti
Anche il capogruppo in consiglio comunale di Idea Vicenza, Francesco Rucco, esprime forte preoccupazione riguardo al passaggio di proprietà dell'hotel Europa in questo intervento: " E' notizia di queste ore l'acquisto dell'Hotel Europa da parte della società proprietaria dell'Hotel Adele. Questa notizia, letta unitamente alla pubblicazione del bando della Prefettura di Vicenza per le risorse destinate all'accoglienza di immigrati, ci inquieta fortemente perché riguardante una zona di Vicenza già in forte difficoltà per presenza di degrado e insicurezza. Lo stesso hotel era stato occupato abusivamente da senzatetto e sbandati , e per questa ragione ne erano stati murati gli accessi.
Il Comune e tutti gli enti preposti (ULSS e Provincia in primis) si facciano parte attiva per controllare la regolarità delle richieste di licenze e autorizzazioni che verranno eventualmente avanzate e poi
rilasciate. La struttura, se non avrà una destinazione alberghiera reale, non dovrà assolutamente essere destinata a struttura per accoglienza di ulteriori profughi e richiedenti asilo. Vicenza non può ospitare altri profughi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.