Hotel Europa e migranti, Matteo Celebron (LN): "si faccia chiarezza su chi gestisce le società"
Mercoledi 6 Settembre 2017 alle 16:44 | 0 commenti
"Blocco degli arrivi in città , controlli serrati su imprese e cooperative che gestiscono il business dell'accoglienza". Lo chiede Matteo Celebron, segretario Lega Nord di Vicenza che è intervenuto ieri 5 settembre dopo la notizia data dal GdV secondo cui dietro l'acquisizione dell'Hotel Europa a Ponte Alto ci sarebbero i referenti dell'Hotel Adele, struttura che accoglie in città già centinaia di richiedenti asilo. "Se confermata la notizia - esordisce Celebron - è la prova di quanto noi denunciamo da tempo. Dietro il velo dell'accoglienza e della carità si cela la vera faccia, quella del business, attività che probabilmente frutta milioni e milioni di euro e che nella provincia di Vicenza è nella mani di pochi".
"Chiediamo inoltre - continua il segretario della Lega cittadina - che venga fatta chiarezza su chi veramente tira le fila di queste società : è inaccettabile che siano sempre i soliti noti a gestire indirettamente società che di fatto risultano essere intestate ad altre persone, è arrivato il momento che chi di competenza faccia chiarezza, una volta per tutte!".
"Chiediamo all'amministrazione comunale di Vicenza una forte e decisa presa di posizione per evitare che anche l'Hotel Europa diventi un hub per richiedenti asilo. Sarebbe inaccettabile - conclude Celebron - che i commercianti della zona, già penalizzati dal degrado e l'incuria, si trovassero da un giorno all'altro centinaia e centinaia di richiedenti asilo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.