VicenzaPiùComunica |

Hockey, la Diavoli Vicenza domani in casa della capolista Monleale

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Gennaio 2013 alle 14:30 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza affronta il terzo scontro al vertice del girone di ritorno andando sabato 26 gennaio a Monleale (inizio gara ore 20.45) dalla nuova capolista, prima grazie anche alla vittoria dei vicentini che la scorsa settimana hanno bloccato i Milanesi battendoli per 5-3, al termine di una gara emozionante e affrontata con grande determinazione e carattere dai Diavoli. Sarà una sfida nella sfida anche fra i due estremi difensori della nazionale: Antinori dalla parte di Monleale, primo portiere azzurro e miglior golie degli ultimi campionati, e Alberti, portiere vicentino e secondo in Nazionale che nelle ultime gare ha dimostrato un grande momento di forma fornendo ottime prestazioni.

Monleale è un'ottima squadra, non ha mai perso e gli unici punti ceduti sono stati proprio contro i Diavoli, all'andata finì 6-6, e contro Padova, pareggio per 3-3. La formazione berica ha iniziato nel migliore dei modi il 2013: ha battuto prima Padova in trasferta e poi in casa Milano, dimostrando oltre ad un'ottima forma fisica, anche un gran carattere, una gran voglia di vincere e un gran cuore.
Certo i vicentini hanno speso moltissimo in queste gare e ne sono usciti anche con qualche problema di infortuni: Fabio Testa contro Padova ha rimediato una ferita sulla fronte e contro Milano un forte colpo alla bocca dello stomaco che l'ha costretto ad uscire in barella e a saltare gli allenamenti in settimana. Qualche problema anche per Fabio Gamba, leggere infortunio alla caviglia, ma per sabato coach Bellinaso spera di recuperare tutti, perché a Monleale servirà il miglior Vicenza per affrontare non solo un'ottima squadra, ma anche una pista e un ambiente difficile per qualsiasi avversaria.
"Sabato ci aspetta il terzo atto di questo calendario che ci propone, come all'andata, di affrontare le prime della classe consecutivamente. - spiega l'allenatore vicentino - Sono molto felice delle prima due vittorie su Padova e Milano, anche se non sono così sorpreso, la squadra si sta allenando bene e questo è il risultato".
- Monleale è un'altra delle big di questo campionato.
"La trasferta di Monleale sarà molto difficile, loro sono ancora imbattuti in campionato e nel loro campo avranno sicuramente una marcia in più. Dovremo cercare di avere un buon approccio alla partita, non sbilanciandoci troppo in avanti per non rischiare di subire i loro veloci contropiedi. Purtroppo in settimana Testa non si è allenato a causa del secondo infortunio consecutivo, ma speriamo di recuperarlo per sabato. Sono comunque convinto che se non ce la dovesse fare, chi lo sostituirà darà il massimo e farà bene".
Una trasferta molto difficile attende i Diavoli che dovranno essere concentrati al massimo contro Monleale e giocare con la stessa determinazione e grinta che hanno dimostrato nelle ultime gare.

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, hockey, Monleale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network