Lettori in diretta | Quotidiano |

Hockey inline, Arezzo espugna Vicenza 6-2

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 7 Marzo 2010 alle 20:58 | 0 commenti

Caoduro Diavoli Vicenza     

 

CAODURO DIAVOLI VICENZA: SCONFITTA IN CASA CON AREZZO

Una fase di esultanza dei Diavoli VicenzaCaoduro Diavoli Vicenza perde il big match contro Arezzo con il risultato di 6-2 e si allontana dal terzo posto.

Partita equilibrata nel primo tempo, ma alla distanza il roster più ampio dell'Arezzo, rinforzato dagli arrivi dal ghiaccio, ha la meglio su un Vicenza apparso più stanco e meno convinto e determinato che in altre prove.
Primo tempo inizia con le squadre attente a prendere le misure senza correre troppi rischi, anche durante il power play a favore dei vicentini per penalità di Stricker, fuori dopo 39 secondi. Il primo pericolo lo corrono i Diavoli dopo poco più di tre minuti, ma Pesavento ribatte e si riparte con la seconda linea e un tiro non insidioso di Dalle Ave dalla distanza. Al 4,35 Vicenza passa in vantaggio con un bel gol di Luca Roffo che concretizza un'azione personale, bevendosi la retroguardia avversaria. Dopo nemmeno un minuto Vicenza potrebbe raddoppiare con deviazione di Stevanoni su assist di Roffo, ma Peruzzi blocca. I Diavoli si fanno trovare sbilanciati e Rock Nahtigal ne approfitta e infila l'1-1 al 6,33. Penalità fischiata a Corradin (7,42) e poco dopo (8,24) a Di Fabio, ma i giochi non cambiano. Alla successiva penalità chiamata a Vicenza, fuori Valbusa al 10,25, l'Arezzo ne approfitta e va in rete con Stricker all'11,29. Reagisce Vicenza con tiro dalla distanza di Valbusa a cui risponde Stefan Nahtigal. Occasioni da entrambe le parti e palo pieno di Valbusa al 15,10 a cui seguono due occasioni per i Diavoli con Corradin e Roffo che non hanno fortuna. A 1,20 dalla fine salva la porta Pesavento e i Diavoli ci provano ancora fino al gol di Roffo al 19,54 ben servito da Valbusa che porta i vicentini alla pausa sul 2-2.
La Caoduro Diavoli Vicenza prima di giocareNella seconda frazione di gioco subito in gol Arezzo con tiro forte e preciso di Stricker che al 20,23 porta in vantaggio i suoi. I Diavoli accusano il colpo, provano a reagire con Valbusa e Stevanoni, ma Peruzzi è bravo a bloccare. Penalità chiamata a Traversa e Stefano Testa al 23,03 e 4 contro 4 potrebbe segnare Vicenza con Valbusa, ma Peruzzi devia col gambale e poi è Pesavento a bloccare un tiro da fuori nel capovolgimento di fronte. Arezzo sembra avere qualcosa in più: Pesavento devia su Morandi e poi è Rock Nahtigal a farsi pericoloso. Vicenza risponde con Stevanoni, ma alla penalità chiamata a Valbusa, 27,02, Arezzo va di nuovo a segno con Bortot che porta i Lions sul 4-2. Pesavento salva su Morandi, i Diavoli provano a reagire, ma in modo poco incisivo e Arezzo torna davanti a Pesavento con Stricker. Coach Roffo chiama time out (30,57), ma è sempre Arezzo a farsi più insidioso sotto porta fino al quinto gol di Stefan Nahtigal che dalla distanza beffa il portiere vicentino al 33,42. Va in panca puniti Traversa fra gli aretini, ma Vicenza non riesce ad approfittarne e Roffo colpisce il palo al 35,32.
A poco più di 4 minuti dal termine penalità a Corradin e Moro (2+2) con Vicenza che non molla, ma alla penalità di Roffo, Arezzo allunga nuovamente con Stefan Nahtigal al 38,30 e il fischio della sirena sancisce la vittoria per 6-2 degli aretini.


"Per noi era una prova importante con un Arezzo in formato play off - ha dichiarato a fine gara Luca Roffo, bomber vicentino - Non abbiamo giocato una brutta partita, abbiamo creato molto, ma concretizzato meno di loro e pagato cari tutti gli errori. Brutta sconfitta, ma il punteggio è stato troppo pesante rispetto alle occasioni create. E' stata una partita diversa da quella della scorsa settimana a Trieste, ma lì c'è un campo di diverso, ritmo diverso, ma non penso che abbiamo giocato con poco carattere, abbiamo reagito, siamo riusciti a raggiungerli dopo lo svantaggio, ma abbiamo pagato caro i nostri errori, mentre loro no, ma non penso sia stata una brutta partita. Ci sono stati anche segnali positivi, abbiamo creato molte occasioni, basta solo concretizzare un po' di più".
- Un Vicenza che raccoglie meno di quanto semina.
"Creiamo tantissimo, ma segniamo poco. Pali ne prendiamo sempre, credo che questa stagione sia quella delle occasioni sfumate. Però se si crea vuol dire che il gioco c'è, dobbiamo anche tener conto che noi siamo sempre la stessa squadra, quelli che hanno sempre fatto bene, mentre Arezzo aveva già i rinforzi e alla lunga questo si è fatto sentire"
- Il riscatto la prossima settimana contro Torino?
"In casa col Torino dobbiamo ricordare la batosta dell'andata e dobbiamo vendicarci. Loro arrivano con una squadra ben diversa da quella vista all'andata e dobbiamo stare molto attenti, ma ricordando che all'andata è stata una prova disastrosa dovremo fare il massimo per tornare subito alla vittoria".

 

Tabellino
Caoduro Diavoli Vicenza - Lions Arezzo 2-6 (2-2)

Caoduro Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Testa F., Corradin, Valbusa, Stevanoni, Testa S., Roffo, Rigoni, Maran, Zazzaron, Bettello.
All. Angelo Roffo

Lions Arezzo: Peruzzi, Boschi, Nahtigal R., Belnava, Hribersek, Gori, Montanari, Nahtigal S., Bortot, Di Fabio, Moro, Stricker, Traversa, Morandi.
All.: Luca Maffucci

Arbitri: Fonzari di Trieste e Rizzi di Piacenza

Reti:
PT: 4,35 Roffo (V), 6,33 Nahtigal R. (A), 11,29 Stricker (A) pp, 19,54 Roffo (V);
ST: 20,23 Stricker (A), 28,49 Bortot (A) pp, 33,42 Nahtigal S (A), 38,30 Nahtigal S. (A) pp.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network