VicenzaPiùComunica |

Hockey in line: al via il campionato Immobiliare Neve Diavoli Vicenza sfida Padova

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Ottobre 2012 alle 20:22 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza  -  Prende il via il campionato di serie A1 di hockey in line sabato 27 ottobre con Immobiliare Neve Diavoli Vicenza impegnato nella sfida contro Ghosts Padova. La gara si svolgerà a Rimini, dove per la prima volta verranno disputate in sede unica fra sabato e domenica, tutte le gare in programma la prima giornata, all'interno della Fiera di Rimini e nell'ambito dell'evento Sport Days. L'evento è stato denominato I-Day (In line day) e ospiterà quindi tutte le formazioni di serie A all'interno di una manifestazione che richiama società, sportivi e appassionati di tutte le discipline che potranno così avvicinarsi e conoscere anche l'hockey in line.

Al padiglione C5 della Fiera è stata allestita la pista che ospiterà tutte le gare che andranno in onda in diretta web streaming su www.raisport.rai.it.
La prima gara in programma, dopo una mattinata in cui ci sarà la possibilità per tutti di provare a giocare a roller e la conferenza stampa di presentazione del campionato, sarà quella dei vicentini alle ore 14.30. Per i Diavoli dopo l'eliminazione alle semifinali di Coppa Italia, con una pesante sconfitta proprio contro i patavini e il pareggio contro Asiago e Milano, c'è l'occasione per riscattarsi e far vedere ai Ghosts che il 6-1 della scorsa settimana è stata un passo falso e che la musica sarà diversa.
Tutti presenti e disponibili nelle fila dei Diavoli, tranne De Lorenzi, e convinti di voler iniziare con il piede giusto per fare una bella figura in una vetrina importante non solo per il mondo del roller, ma per lo sport in generale.
"Per l'hockey in line è una buona occasione quella di giocare a Rimini nell'ambito di Sports Days - afferma Antonio Bellinaso, difensore dei vicentini - E' una manifestazione importante per lo sport e sarà quindi una bella vetrina per il nostro movimento e la visibilità della nostra attività. Deve essere certo uno spunto, un punto di inizio per proseguire su questa strada nel trovare degli strumenti per far conoscere questo sport e avere maggiori risultati in termini di pubblico".
- Primo impegno contro Padova, dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana in Coppa. Che partita sarà? Potrà pesare sul piano psicologico la sconfitta?
"Sarà una partita difficile perché Padova è una squadra forte che la scorsa settimana ha dimostrato il suo valore sia come individualità e uomini sia come approccio mentale alle gare. Noi invece siamo arrivati alla partita in Coppa un po' impreparati, mentre ora va meglio. Padova è quindi da rispettare, ma non da temere, la partita va giocata. Hanno buone individualità, in primis Laricchia, poi Longhini quindi anche di esperienza, e il portiere americano. Sono giocatori che possono far male e inventarsi in ogni momento qualche soluzione per ribaltare la partita. E poi hanno buoni elementi e qualche giovane che contribuisce a farne una squadra forte. Noi abbiamo delle buone qualità e anche delle buone potenzialità, ma dobbiamo giocare al meglio. Il risultato pesante della scorsa settimana potrebbe pesare sia negativamente che positivamente. E' una gara e una sconfitta che abbiamo sentito molto e questo può essere di stimolo a dare il meglio, a dare un'impronta nostra alla gara. Sono fiducioso perché vedo la voglia di riscatto".
- Nel girone di Coppa Italia avete incontrato quasi tutte le squadre più accreditate, come le hai viste?
"Asiago non ha grandissime individualità, ma è un gran bel gruppo: hanno carattere, pattinano molto, non mollano mai; Padova è forte ed ha giocatori esperti e di qualità e poi Milano, che contro di noi ha giocato un po' con il freno tirato perché già sicura della qualificazione, è sulla carta superiore a tutti sia per individualità che per esperienza. Ci sono individualità di alto livello e si vede in ogni situazione di gara".
- E' quindi Milano la squadra favorita per il Campionato?
"Sono partiti per esserlo e lo sono, anche se il campionato è lungo. Per ora sono i migliori e sulla carta sono superiori a molti".
- E i Diavoli?
"Noi abbiamo molte potenzialità, qualche giovane che se sa sfruttare l'occasione e imparare anche dai cosiddetti ‘vecchi', può far bene. Abbiamo un'ottima prima linea, anche se non ancora al top, ma pian piano entrerà a regime. Possiamo fare bene e non siamo una squadra da bassa classifica. Anche noi vicentini ora abbiamo più esperienza e ce la possiamo giocare con tutti fino alla fine e di questo dobbiamo anche esserne convinti".
Nella foto: Fabio Testa in una fase di gioco della sfida con Padova di Coppa Italia
Foto di Enrico Bardin ©2012
Il programma dell'I-Day
Sabato 27
Ore 10-12 Prova gratuita dell'hockey inline aperta a tutti
Ore 13 Presentazione del campionato di serie A1
Ore 14.30: Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Ghosts Padova
Ore 16.30: Mammuth Roma - Milano 24 Quanta
Domenica 28
Ore 12: Molinese - Empoli
Ore 14.30: Cittadella - Monleale
Ore 16.30: amichevole giovanili hockey inline


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network