VicenzaPiùComunica |

Hockey, Immobiliare Neve Diavoli Vicenza non va oltre il 3-3 a Cittadella. Le parole di Bellinaso

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Ottobre 2013 alle 14:46 | 0 commenti

ArticleImage

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Finisce con un pareggio per 3-3 il derby a Cittadella con i padroni di casa a festeggiare un risultato agguantato sul finale e i Diavoli a ripensare alle occasioni sprecate e a recriminare per non aver saputo gestire al meglio il vantaggio, per tre volte avanti i vicentini sempre raggiunti grazie all’americano Spain.

Da segnalare anche un palo per Cittadella e due per i Diavoli e due reti annullate ai vicentini non senza polemiche e proteste. Il pareggio non è certo figlio delle scelte arbitrali, e a fine gara l’allenatore berico Bellinaso non ha voluto nemmeno soffermarsi su questi fattori, ma hanno contribuito a creare un clima teso soprattutto a metà del secondo tempo, con qualche penalità e leggerezza di troppo.

I Diavoli però non hanno fornito una grande prestazione, con momenti di buon gioco, belle azioni e qualche ghiotta occasione, non sempre sfruttata a dovere anche per l’ottima prova di Facchinetti, ma anche qualche errore in fase di copertura o sotto porta e una condizione, soprattutto sul piano della concentrazione e determinazione, che probabilmente non è ancora ottimale. Nelle fila dei Diavoli buona prova del portiere Alberti, che in alcune situazioni ha risolto e salvato delle disattenzioni dei suoi, e in rete Stevanoni, il più vivace dei vicentini, Roffo e Corradin. Da riconoscere poi il carattere degli avversari, la loro bravura nel non mollare mai e crederci fino in fondo che ha portato, grazie alla tripletta del loro uomo più significativo, l’americano Kelly Spain, al pareggio finale.

Ora fine settimana di sosta per il ritiro della Nazionale e quindi tempo per intensificare il lavoro e fare un piccolo bilancio della condizione atletica e mentale della squadra.
- Il pareggio finale forse non rispecchia totalmente quanto fatto dai Diavoli in pista.
“In parte è vero, ma bisogna anche dar merito agli avversari che sono riusciti ad essere più cinici di noi con l’uomo più temibile che hanno, Spain, autore di tutte e tre le reti. – ha dichiarato a fine gara Andrea Bellinaso, mister dei Diavoli. - Siamo stati anche un po’ sfortunati con i pali e qualche situazione dubbia, ma non serve a nulla recriminare o soffermarsi su queste cose, dobbiamo pensare a noi e alla nostra condizione che non è ancora al meglio”.
- Nel primo tempo la squadra non è apparsa molto vivace e in partita.
“Abbiamo fatto un gioco più attendista e lasciato maggiormente a loro il disco, ma non siamo riuscire a ripartire e colpire in contropiede. Nel secondo tempo invece abbiamo preso in mano le redini del gioco, ma non siamo riusciti a concludere e concretizzare come volevamo e loro hanno colpito in contropiede. Non siamo giù a livello fisico, ma forse non siamo ancora al meglio a livello tattico e nell’impostazione del gioco e riusciamo a dare pochi dischi puliti agli attaccanti”.

- Due partite e entrambe le volte sono gli avversari che esultano per il pari riuscendo ad agguantare il risultato sul finale.
“E’ un fatto di concentrazione e poi nell’hockey un gol di scarto è veramente poco, dobbiamo lavorarci di più perché è la seconda volta che ci facciamo raggiungere alla fine. A volte abbiamo troppa foga di fare bene, ma giocando invece con più semplicità e come sappiamo potremmo raggiungere un risultato migliore”.

- Prossimo week end sosta: un fatto positivo o negativo?
“Forse a questo punto può farci bene. Lavoreremo sodo per ripartire pronti con la trasferta a Verona, una partenza sulla carta soft, ma che non dovremo assolutamente sottovalutare”.

Tabellino
Cittadella Hockey -  Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (0-1) 3-3

Cittadella Hockey: Facchinetti, Impigli, Spain Kelly, Covolo, Palliotto, Pontarolo, Tombolan, Grigoletto P., Grigoletto M., Tonin, Marini, Costa, Nave, Zulian.
All. Mauro Pierobon


Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, Testa, Valbusa, Maran, Pertile, Pozzan, Roffo, Stella, De Lorenzi, Stevanoni.
All. Andrea Bellinaso

Arbitri: Rigoni di Asiago e Colcuc di Verona

Reti
PT: 24,05 Stevanoni (V);
ST: 36,11 Spain Kelly (C) pp, 37,56 Roffo (V) pp, 45,42 Spain Kelly (C), 47,02 Corradin (V), 48,06 Spain Kelly (C).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network