Lettori in diretta | Quotidiano |

Hockey ghiaccio, Asiago cade ad Alleghe

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 21 Novembre 2010 alle 07:37 | 0 commenti

ArticleImage

La Supermercati Migross Asiago perde per 5-1 in casa dell’Alleghe vedendo concludersi la propria striscia positiva che perdurava da ben sei partite: gli stellati, poco efficaci in avanti, hanno trovato sulla propria strada una formazione ben disposta ed ottimamente sorretta da un superlativo Adam Dennis. 

Asiago che deve ancora far fronte all’Assenza di Matteo Tessari; turn-over per Kovacevic. L’Alleghe rinuncia agli infortunati Scoville e DaTos.

Brutta partenza degli stellati che, in difficoltà, incassano la rete del vantaggio agordino, al 2’, a firma di Scoville ed il raddoppio di Rocco al 5’. Stellati che faticano ad entrare in partita e rischiano di capitolare sotto i colpi di DeBiasio (palo esterno) e di Alberto Fontanive che ha cercato di sorprendere un Bellissimo fuori dai pali. L’Asiago si risveglia nel corso degli ultimi minuti del periodo andando in goal con Vigilante e rischiando il clamoroso pari, solo qualche secondo dopo.

Nella seconda frazione si presenta in campo un Asiago più bello e voglioso di ottenere il pareggio. Nel corso dei primi minuti, gli stellati si rendono pericolosi in più di un occasione incappando, nel loro periodo migliore, in tre chiamate ravvicinate: l’Alleghe in superiorità ed in doppia superiorità non riuscirà ad impensierire una difesa stellata sempre attenta. In chiusura, Asiago vicino al pareggio in almeno tre nitide occasioni da goal trovando, però, tra i pali un apparentemente insuperabile Adam Dennis.

Il terzo tempo si apre male per l’Asiago che deve far fronte alla penalità partita inflitta a Benysek (bastone alto e ferimento dell’avversario) nonché a 5 minuti di inferiorità durante la quale arrivano le reti di Faulkner al 43’ e di Marsh al 46’ che, di fatto, spostano veementemente gli equilibri della partita in favore dell’Alleghe. Recuperata la parità numerica, l’Asiago si sbilancia concedendo a Rocco il contropiede vincente  del 5-1 che risulterà essere il risultato definitivo. 

La Supermercati Migross Asiago tornerà a giocare in campionato Martedì 30 Novembre facendo visita al Bolzano; nel frattempo all’Odegar, andrà in scena la Continental Cup. Si inizierà Venerdì 26 Novembre: ore 17.00 Sonderjyske-Miercurea Ciuc mentre alle 20.30 l’Asiago sfiderà il Sokol Kiev.

 

Alleghe-Asiago 5-1 (2-1; 0-0; 3-0):

Marcatori: 2.28 Anger (DeBiasio), 5.18 Rocco (Faulkner, Anger), 16.44 Vigilante (Henrich A.), 43.06 Faulkner (Anger, Rocco) SUP, 46.26 Marsh (Anger, Rocco) SUP., 50.49 Rocco (Faulkner, Anger)

 

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Benysek, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Intranuovo, Busa, Tessari N., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich M., Henrich A., Stevan, Vigilante.  All. Harrington

 

Alleghe: Dennis, Fontanive D., DeBiasio, Bowman, Lorenzi, Marsh, DeVal, Ganz, Veggiato, Faulkner, Anger, Fontanive F., DeToni, Fontanive A., Monferone, Rocco, Chaulk All. McKenna

Leggi tutti gli articoli su: Asiago, hockey ghiaccio, migross, campionato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network