Lettori in diretta |

Hockey: cuore e grinta portano l'under 20 in finale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Maggio 2012 alle 12:34 | 0 commenti

ArticleImage

Hockey in linea - sabato 5 maggio alle 17.30 si è giocata a Milano gara 2 di semifinale del campionato Nazionale under 20 per l'accesso alla final four del 19/20 maggio a Padova, mai raggiunta prima da questo gruppo storico del settore giovanile vicentino.
Dopo la splendida vittoria in gara 1 (7/5 per i biancorossi a Vicenza), i ragazzi di coach Bellinaso dovevano cercare di difendere i due gol di scarto per l'accesso alla fase finale.

Partita subito in salita per i Diavoli che si devono adattare alle diverse dimensioni e alla superficie diversa del campo, con un Milano che parte alla grande impostando subito un gran ritmo e pressione in tutte le zone del campo.
I berici vanno al riposo con il passivo di 2/0 e quindi con la serie momentaneamente in parità, ma dopo aver subito una strigliata in spogliatoio, ripartono bene nel secondo tempo con il gol del solito Alessandro De Lorenzi che riesce a deviare un tiro di Basso e riporta la squadra ospite in vantaggio sulla serie. Purtroppo però il roster più numeroso aiuta i lombardi nuovamente a raggiungere il doppio vantaggio sempre con il solito capitan Ferrari.
Vicenza tiene fino alla fine le sfuriate del padroni di casa anche grazie alle super parate di Guglielmi e i tempi regolari finiscono sul 3/1: si va quindi all'overtime (10 minuti con golden gol).
I Diavoli ai supplementari sembrano ritrovare le energie e dominano il gioco, andando a segno quasi allo scadere (8.40) con un bellissimo tiro di Basso che fa esplodere la gioia per la meritata finale!
Adesso ci sono due settimane per preparare al meglio questo speciale evento che vedrà i vicentini affrontare i Ghost Padova, Molinense e probabilmente Edera Trieste (che deve ancora giocare la gara di ritorno, ma ha vinto largamente l'andata con Latina).
In bocca al lupo ai nostri Diavoli.

Tabellino:
Milano 24 - Diavoli Vicenza 3-2
Milano 24: Cascio, Corbani, Barzaghi, Curti, Ferrari, Lastella, Ronco, Sironi S., Sironi C., Villa, Brambilla.
All. Renzo Morelli
Diavoli Vicenza: Guglielmi, Marinkovic, Bettello, Roncaccioli, De Lorenzi A., De Lorenzi R., Sartori, De Facci, Pozza, Basso, Ronconi.
All. Andrea Bellinaso

Leggi tutti gli articoli su: hockey inline, Diavoli, Antonio Bellinaso, Milano 24, under 20

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network