"Hit Show", il caso dei minori alla fiera di armi di Vicenza finisce in Consiglio regionale
Venerdi 17 Febbraio 2017 alle 16:10 | 0 commenti
A pochi giorni dalla chiusura di "Hit Show" 2017, kermesse di settore che si è tenuta al centro fieristico del capoluogo berico il 10, 11 e 12 febbraio scorsi, la consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle Patrizia Bartelle ha presentato un'interrogazione. "L'accesso ai locali era riservato ai maggiori di 14 anni - si legge nel documento - ma in seguito l'organizzazione ha ammesso tutti i minori purché accompagnati da un adulto. A quanto pare, la modifica del regolamento sarebbe stata disposta dopo le proteste dei cacciatori e del consigliere Sergio Berlato, che non avrebbero esitato a definire 'vergognosa e inaccettabile' la scelta di vietare l'ingresso ai minori".
La Bartelle, che non nasconde il suo sdegno, va oltre: "Ad oggi, online non è difficile trovare immagini di bambini che all'interno dei locali della fiera imbracciano armi nonostante il regolamento della manifestazione lo vietasse esplicitamente. Siamo di fronte a un episodio il cui disvalore educativo è grave oltre che del tutto palese...". Di qui, la richiesta alla Giunta regionale "affinché chiarisca la propria
posizione in relazione all'accaduto e più in generale, d'ora in avanti, per tutte le altre fiere di armi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.