Quotidiano | Categorie: Sanità

H1N1: Luca Coletto, un corso d'aggiornamento per il dottor Antonino Pipitone?

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Gennaio 2011 alle 00:37 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Coletto, Regione Veneto - "Temo che per lo stimato medico Antonino Pipitone, al termine della sua carriera politica, dovremo organizzare un corso di ri-aggiornamento professionale, stante che pare essere uno dei pochi a non sapere che il ceppo influenzale A/H1N1 è tra quelli, tre per la precisione, inseriti nel vaccino stagionale di quest'anno, in distribuzione da ottobre in un milione di dosi, a disposizione dei cittadini che ritengano di vaccinarsi, e che su questa opportunità sono stati ampiamente informati e sollecitati".

Lo sottolinea l'assessore alla sanità Luca Coletto rispondendo alla polemica innescata dal consigliere regionale dell'Idv in materia di vaccino antiinfluenzale.
"Colpevolmente disinformato o travolto dalla foga della polemica politica - aggiunge Coletto - comunque Pipitone non ci fa una bella figura. Come operatore della sanità, infatti, non solo dovrebbe essere ben a conoscenza della situazione vaccinale dell'influenza di quest'anno, delle caratteristiche della malattia e del fatto che non esiste un'influenza stagionale ed una H1N1 essendo quest'ultima compresa nel vaccino per la prima, ma dovrebbe anche sapere che i vaccini realizzati l'anno scorso per la pandemia H1N1 sono stati acquistati e distribuiti dal ministero della salute, e che da mesi quelli inutilizzati sono stati restituiti nel numero di 658.376. Le nostre Ullss ne conservano ancora 9.630 dosi in attesa che il ministero se le riprenda". "Su un tema così delicato - aggiunge Coletto - e in una fase della stagione in cui l'allarme mediatico è quotidiano, pur se rispetto ad una situazione normale per la stagione e assolutamente sotto controllo, polemiche fuorvianti e allarmistiche come questa non fanno onore né al medico, né al consigliere regionale. Quanto alla sua interrogazione - conclude Coletto - ho risposto con delibera di fine dicembre. Se non ne è venuto ancora a conoscenza non so che farci".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network