Opinioni | Quotidiano |

GZ. Ai migranti 1.500 euro. E ai disoccupati?

Di Outsider Lunedi 28 Marzo 2011 alle 10:00 | 1 commenti

ArticleImage

Ground Zero (GZ) di Outsider

Migranti." Roma propone bonus di 1500 euro per ogni rimpatrio"... ovvero il rimborso del biglietto d'andata, da utilizzarsi per un possibile ritorno.

Frattini: Bisogna dare la possibilità ai migranti che tornano al proprio Paese di metter su, con l'aiuto dell'Italia, una piccola attività lavorativa per vivere... Ottima idea anche per i nostri milioni di disoccupati, che potranno simulare qualche sbarco per fini occupazionali.

Maroni: "E' previsto un piano di rapido svuotamento di Lampedusa attraverso l'uso di navi passeggeri"... dopo le crociate si apre la stagione delle crociere in Mediterraneo.

Cacciari: "Berlusconi un possibile mediatore tra Europa e Gheddafi? Perchè no."... d'altra parte è l'unico sceicco occidentale, con tanto di harem ed eunuchi al seguito, in grado di risultare crerdibile al Rais.

Sarkozy:"Ogni leader, in particolare arabo, deve capire che davanti ai soprusi la reazione sarà sempre la stessa"... uno che predica bene e razzola male.

Siria. Rivolta contro il regime con centinaia di morti... ma non è emergenza umanitaria, essendo al momento fuori dai nostri circuiti di immigrazione ed approviggionamento petrolifero?

Il Papa sul precariato e la disoccupazione: "Minano la società e il bene comune"... nel senso che minacciano privilegi e monopoli?

 

Ground Zero (GZ) si occupa dell'Italia e non solo. Ben vengano i vostri interventi all'indirizzo mail [email protected]

 

Leggi tutti gli articoli su: Ground Zero, Outsider

Commenti

Fabio Castellucci
Inviato Lunedi 28 Marzo 2011 alle 15:47

NON mi è mai piaciuta la retorica superficiale e la battuta facile fatta èper strappare l'applauso del pubblico "facile", quello ignorante e superficiale.
Sono al 100% contrario a questo governo ed in generale al sistema "partiti-banche-chiesa" che domina il nostro paese schifoso...
MA SULLA QUESTIONE DEI 1500? PER CHI ACCETTA IL RIMOPATRUIO SONO DEL TUTTO FAVOREVOLE, ED è UNA DELLE POCHISSIME PROPOSTE CON RAZIOCINIO!
Infatti i costi realtivi a tenerli qui sono senz'altro MOLTO maggiori dei 1500? promessi...
Provi a PENSARE prima di scrivere, Mr. "Groundzero"...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network