VicenzaPiùComunica |

Guido Zonta presidente dell'Associazione pensionati di Coldiretti Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Dicembre 2014 alle 14:47 | 0 commenti

ArticleImage

Coldiretti Vicenza - Il valore del sacrificio e l’insegnamento ai giovani delle tecniche più attente per coltivare ed allevare vengono quotidianamente tramandati dai pensionati. “Una risorsa determinante per lo sviluppo del senso di responsabilità nei giovani imprenditori – commenta il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola, in occasione dell’assemblea elettiva dei Pensionati di Coldiretti Vicenza – ed al contempo una guida irrinunciabile per tracciare la strada maestra da seguire per crescere e continuare a lavorare con entusiasmo, anche quando i momenti sono meno favorevoli, ma sempre osservando il lato positivo del lavoro svolto”.

Cambio della guardia ai vertici dell’Associazione Pensionati di Coldiretti Vicenza. Remigio Baron, infatti, ha passato il testimone a Guido Zonta. In occasione dell’assemblea il presidente uscente ha portato il proprio saluto ribadendo l’importantissimo compito che il pensionato Coldiretti svolge all’interno delle realtà agricole. “In molti casi – spiega Remigio Baron – i pensionati coltivatori diretti son ancora unità attive che svolgono un ruolo fondamentale nel processo produttivo aziendale. Rivolgo un particolare ringraziamento a tutti i componenti del Consiglio direttivo uscente per il significativo impegno espresso al mio fianco”. Il presidente Martino Cerantola ha posto l’attenzione sul ruolo del pensionato Coldiretti non solo quale unità attiva in azienda, ma anche come forza attiva di Coldiretti. “I pensionati vengono coinvolti sempre nell’impegno sindacale – sottolinea il presidente Martino Cerantola – per garantire un futuro all’agricoltura. Non da meno è fondamentale il loro ruolo di accompagnamento nei confronti dei giovani, all’insegna delle tradizioni e dei valori fondanti il nostro mondo”. Il nuovo Consiglio provinciale è composto, oltre che dal presidente Guido Zonta, dai vicepresidenti Remigio Baron e Mario Gherardo e dai consiglieri Andrea Dalla Palma, Luigi Zen, Girolamo Mella, Lidia Ferraro, Annamaria Balestro, Rosina Zanin, Alessandro Grolla e Giovanni Tagliapietra.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network