Guati: un appello per degrado Villaggio del Sole
Sabato 30 Ottobre 2010 alle 13:33 | 0 commenti
Riceviamo questo appello da Alessandro 'Sandro' Guaiti, Consigliere Comunale del Pd, e pubblichiamo.Â
Egregio Direttore, le trasmetto questa e-mail per chiedere il Suo aiuto per risolvere annosi problemi segnalati dai cittadini. Tutto ciò viene segnalato dai cittadini con l'obiettivo di dare un miglior decoro e sicurezza al quartiere, nonché per innalzare il grado di vivibilità dei cittadini che vivono nei quartieri di periferia.
Nel quartiere del Villaggio del Sole ci sono alcune aree verdi situate tra la scuola Colombo e il Centro Sociale, da tempo dimenticate ed abbandonate al crescente degrado, bisognose di interventi di manutenzione.
Sono stati da tempo richiesti (con una petizione circa 250 firme) interventi strutturali come, ad esempio, la posa di dissuasori per la riduzione della velocità in alcuni tratti stradali interni al quartiere e l'installazione di archetti dissuasori per impedire sia il parcheggio nelle aree verdi e sotto le finestre delle abitazioni dai frequentatori abituali della discoteca.
Il marciapiede-pista ciclabile esistente in Via Biron di Sopra è solo parzialmente utilizzabile, in quanto interrotto in corrispondenza con l'intersezione di via N. De Conti civico n° 12.
A conferma di ciò soprascritto allego le foto che documentano la situazione di degrado presente nel quartiere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.