Quotidiano |

Guati: un appello per degrado Villaggio del Sole

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 30 Ottobre 2010 alle 13:33 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo questo appello da Alessandro 'Sandro' Guaiti, Consigliere Comunale del Pd, e pubblichiamo. 

Egregio Direttore, le trasmetto questa e-mail per chiedere il Suo aiuto per risolvere annosi problemi segnalati dai cittadini. Tutto ciò viene segnalato dai cittadini con l'obiettivo di dare un miglior decoro e sicurezza al quartiere, nonché per innalzare il grado di vivibilità dei cittadini che vivono nei quartieri di periferia.

Nel quartiere del Villaggio del Sole ci sono alcune aree verdi situate tra la scuola Colombo e il Centro Sociale, da tempo dimenticate ed abbandonate al crescente degrado, bisognose di interventi di manutenzione.
Sono stati da tempo richiesti (con una petizione circa 250 firme) interventi strutturali come, ad esempio, la posa di dissuasori per la riduzione della velocità in alcuni tratti stradali interni al quartiere e l'installazione di archetti dissuasori per impedire sia il parcheggio nelle aree verdi e sotto le finestre delle abitazioni dai frequentatori abituali della discoteca.
Il marciapiede-pista ciclabile esistente in Via Biron di Sopra è solo parzialmente utilizzabile, in quanto interrotto in corrispondenza con l'intersezione di via N. De Conti civico n° 12.

A conferma di ciò soprascritto allego le foto che documentano la situazione di degrado presente nel quartiere.

Leggi tutti gli articoli su: villaggio del sole, Sandro Guaiti, Alessandro Guaiti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network