Quotidiano |

Guaiti e Sgreva: che fine ha fatto il programma "City Works?"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Marzo 2013 alle 14:36 | 0 commenti

ArticleImage

Sandro Guaiti, consigliere comunale Pd Vicenza, e Silvano Sgreva, consigliere comunale Gruppo Misto Vicenza  -  A proposito del comunicato diramato dall’Assessore Ennio Tosetto il 4 agosto 2010 sull’acquisto di un programma denominato City Works, premesso che: secondo quanto enunciato, il programma sopra richiamato doveva consentire di verificare in modo efficace il controllo dello stato delle aree di pubblico interesse (strade, sottoservizi, sistemi di mobilità pubblica) in relazione, ad esempio, ad autorizzazioni, concessioni, emergenze, segnalazioni, che normalmente coinvolgono i settori dei lavori pubblici, dell’urbanistica, dell’edilizia, della mobilità e dell’organizzazione di manifestazioni di vario tipo, con l’evidente conseguenza di migliorare la vita del cittadino.

Considerato che: questo sistema innovativo di governo del territorio, grazie ad un motore di gestione delle criticità, avrebbe dovuto inviare automaticamente comunicazioni e scadenze, comprese quelle alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e al 118, che riguardano le modifiche alla viabilità.

Visto che, come spesso accade, non abbiamo più avuto alcuna informazione circa l'applicazione ufficiale di tale progetto,i sottoscritti consiglieri comunali chiedono di sapere: 
  1. quanto è costato un tutto tale programma;
  2. se tale programma è stato correttamente applicato e utilizzato secondo tutti i buoni propositi annunciati nel comunicato diramato dall’assessore Tosetto il 4 agosto 2010;
  3. quanti addetti comunali ad oggi lo stanno utilizzando;
  4. se tale programma è stato in qualche modo collegato al SIT ossia al Sistema Informativo Territoriale.

Leggi tutti gli articoli su: Ennio Tosetto, Silvano Sgreva, Sandro Guaiti, City Works

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network