Guardia di finanza, operazione antidroga: arrestato un marocchino
Mercoledi 18 Maggio 2011 alle 09:48 | 9 commenti
Guardia di Finanza doi Vicenza - Colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere un soggetto coinvolto nell'illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti a giovanissimi.
Nell'ambito di una attività investigativa antidroga, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, dott. Luigi Salvadori, i militari della Sezione Mobile del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Vicenza hanno arrestato F.W. di anni 20, di origine marocchina, residente a Povolaro di Dueville (VI).
Era stata già eseguita una minuziosa attività di indagine nei confronti del predetto soggetto marocchino; in particolare, i militari, lavorando nell'ombra, avevano accertato come lo stesso provvedesse alla consegna dello stupefacente, in particolare cocaina e hashish, direttamente a numerosissimi consumatori, anche molto giovani.
Le zone di spaccio erano rappresentate dai Comuni di Dueville e Thiene, in luoghi pubblici o, addirittura, nei pressi della propria abitazione (ove soprattutto i giovanissimi si recavano), di norma in orari tardo pomeridiani.
F.W. era privo di qualsiasi attività lavorativa, l'unica sua fonte di sostentamento era proprio l'illecita attività di spaccio.
Considerata l'esistenza dei presupposti per l'adozione di una misura cautelare, il G.I.P. di Vicenza, Dott.ssa Agatella Giuffrida, ha formalizzato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del soggetto, eseguita nella mattinata di ieri, con la traduzione dell'arrestato presso la casa circondariale di Vicenza. All'atto dell'arresto, il soggetto si trovava nell'ambito della propria abitazione, che è stata, perquisita.
L'attività svolta costituisce corollario al servizio eseguito lo scorso 16 e 17 aprile, in cui è stato tratto in arresto in flagranza di reato, a Vicenza, il cittadino nigeriano A. M., poiché trovato in possesso di grammi 300 di marjuana.
Tra l'altro, il soggetto tratto in arresto, nonostante la giovane età (20 anni), risulta socialmente pericoloso e gravato da diversi precedenti di polizia, quali estorsione, lesioni personali, furto in abitazione (oltre a fattispecie amministrative nello specifico settore degli stupefacenti).
Io mi vergognerei, magari neppure lo conoscete.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.