Quotidiano |

Guardia di Finanza: Natale sicuro sul territorio vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Dicembre 2010 alle 10:53 | non commentabile

ArticleImage

Guardia di Finanza di Vicenza - Nuovo sequestro di merce irregolare e potenzialmente pericolosa
In un clima, come quello natalizio, non si "ammorbidiscono" i controlli delle Fiamme Gialle a tutela del consumatore e della leale concorrenza tra i commercianti.
I finanzieri della Tenenza di Schio hanno passato al setaccio diversi negozi del territorio scledense ponendo sotto sequestro merce destinata all'allestimento di vetrine natalizie, che sarebbero state riempite di materiale potenzialmente pericoloso.

Si tratta di quasi 200 luci elettriche prive dell'etichettatura prevista dalla legge che dovrebbe indicare la provenienza del materiale, il luogo di fabbricazione e il tipo stesso di materiale.
Giova evidenziare che in un periodo di intensi acquisti, come quello attuale in prossimità del Natale, prodotti elettrici non realizzati a regola d'arte e che non rispettano le normative di sicurezza in vigore potrebbero provocare gravi danni a chi li compra e li usa.

Niente di penale in capo all'esercente a cui è stata contestata una sanzione amministrativa di oltre 10.000 Euro.

Nei prossimi giorni e per tutto quanto il periodo delle festività, le Fiamme Gialle vicentine intensificheranno i controlli al fine di evitare che merce contraffatta possa essere immessa sul mercato favorita dai circuiti di vendita che contraddistinguono le festività di fine anno.

Leggi tutti gli articoli su: Schio, Natale, Guardia di Finanza, sequestri





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network