Guardia di Finanza: Natale sicuro sul territorio vicentino
Martedi 14 Dicembre 2010 alle 10:53 | non commentabile
Guardia di Finanza di Vicenza - Nuovo sequestro di merce irregolare e potenzialmente pericolosa
In un clima, come quello natalizio, non si "ammorbidiscono" i controlli delle Fiamme Gialle a tutela del consumatore e della leale concorrenza tra i commercianti.
I finanzieri della Tenenza di Schio hanno passato al setaccio diversi negozi del territorio scledense ponendo sotto sequestro merce destinata all'allestimento di vetrine natalizie, che sarebbero state riempite di materiale potenzialmente pericoloso.
Si tratta di quasi 200 luci elettriche prive dell'etichettatura prevista dalla legge che dovrebbe indicare la provenienza del materiale, il luogo di fabbricazione e il tipo stesso di materiale.
Giova evidenziare che in un periodo di intensi acquisti, come quello attuale in prossimità del Natale, prodotti elettrici non realizzati a regola d'arte e che non rispettano le normative di sicurezza in vigore potrebbero provocare gravi danni a chi li compra e li usa.
Niente di penale in capo all'esercente a cui è stata contestata una sanzione amministrativa di oltre 10.000 Euro.
Nei prossimi giorni e per tutto quanto il periodo delle festività , le Fiamme Gialle vicentine intensificheranno i controlli al fine di evitare che merce contraffatta possa essere immessa sul mercato favorita dai circuiti di vendita che contraddistinguono le festività di fine anno.