Guaiti su chiusura centri diurni per disabili: è dovere del sindaco intervenire
Giovedi 22 Agosto 2013 alle 16:08 | 0 commenti
Riceviamo da Sandro Guaiti, ex  consigliere comunale Pd, e pubblichiamoÂ
Nella veste di cittadino scrivo la presente per esprimere una semplice considerazione sul progressivo peggioramento delle condizioni di vita dei ragazzi disabili e delle loro famiglie causato da anni di continua riduzione di servizi a sostegno di queste categorie.Â
Al di là delle preferenze di ognuno di noi sull'opportunità di tagliare alcuni costi piuttosto che altri, ci sono delle priorità sulle quali bisognerebbe essere irremovibili: anziani e disabili sono categorie di cittadini particolarmente bisognose di aiuto ed alle quali si dovrebbe sempre garantire una quotidianità eccellente e non misericordiosa e caritatevole.
Credo perciò sia doveroso che il sindaco ACHILLE VARIATI si attivi urgentemente per trovare una soluzione per scongiurare la chiusura dei centri diurni che sarebbe una irreversibile inaccettabile sconfitta per una società solidale, civile e democratica.
Ritengo che sindaco e amministratori locali in genere,siano in parte responsabili quando utilizzano soldi pubblici per alcune opere, assunzione dirigenti - consulenze - premi di dubbia utilità (vedi premio al Presidente di AIM - assunzione dirigenti )se prima non sono in grado di garantire questi servizi di primaria importanza sociale per dare di nuovo speranza a tanti ragazzi e famiglie meno fortunate di noi. Bisogna avere rispetto e non fare i generosi con i soldi dei cittadini specialmente in questo periodo di forte crisi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.