Guaiti: per Parco Europa l'amministrazione faccia e non parli
Domenica 13 Maggio 2012 alle 20:49 | 0 commenti
Sandro Guaiti, Consigliere Comunale - Interrogazione
L'Amministrazione comunale, per quanto possibile, dia risposte alle richieste dei cittadini. Ascoltare di più i cittadini e parlare di meno, operando in modo sobrio e concreto.
Appreso che:
 in questi giorni è emerso sulla stampa locale (Giornale di Vicenza) il problema della sicurezza e degrado presente nel Parco Europa. Tali problemi sono stati nuovamente segnalati da alcuni residenti i quali da tempo si chiedono con che tempistiche verranno avviati i lavori di sistemazione dell'area verde che a tutt'oggi si presenta con: vialetti con pavimentazione degradata, crepe e scritte sui muri di vario genere ecc;
Premesso che:
 quella del Parco Europa è una vicenda messa in luce e segnalata a voce, ma anche con formali interrogazioni, più di due anni fa. Ciò nonostante essa non ha ancora trovato una soddisfacente risposta;
 su tale tema, anche perché sollecitato dal Sig. Fiori e da alcuni cittadini, ripresento una nuova interrogazione, convinto che ciò sia un preciso dovere di ogni consigliere (quando le segnalazioni siano ritenute pertinenti)
 non è certo il fatto di appartenere (peraltro con orgoglio e convinzione) alla maggioranza che governa il Comune di Vicenza che, come la pensano qualche consigliere di maggioranza e qualche assessore, si debba invece non aprire bocca e quindi non interrogare l'Amministrazione.
Considerato che:
 l'area in questione rappresenta per i bambini, per i giovani e per le altre persone che lo frequentano numerose e che amano trascorrere il proprio tempo libero all'aperto, luogo di svago prezioso.
La qualità di vita si migliora anche con alcuni interventi di prevenzione e manutenzione di piccola entità mirate alla riqualificazione del tessuto urbano, al recupero del degrado ambientale e delle situazioni di pericolo per elevare i livelli di sicurezza dei cittadini.
Il sottoscritto consigliere comunale interroga
il Sindaco e l'Assessore competente per sapere:
1) se l'Amministrazione/Sindaco condivide questa mia breve analisi;
2) quali interventi intende avviare al fine porre rimedio ai disagi segnalati dai cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.