Quotidiano |

Guaiti: per Parco Europa l'amministrazione faccia e non parli

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Maggio 2012 alle 20:49 | 0 commenti

ArticleImage

Sandro Guaiti, Consigliere Comunale - Interrogazione
L'Amministrazione comunale, per quanto possibile, dia risposte alle richieste dei cittadini. Ascoltare di più i cittadini e parlare di meno, operando in modo sobrio e concreto.

Appreso che:
 in questi giorni è emerso sulla stampa locale (Giornale di Vicenza) il problema della sicurezza e degrado presente nel Parco Europa. Tali problemi sono stati nuovamente segnalati da alcuni residenti i quali da tempo si chiedono con che tempistiche verranno avviati i lavori di sistemazione dell'area verde che a tutt'oggi si presenta con: vialetti con pavimentazione degradata, crepe e scritte sui muri di vario genere ecc;

Premesso che:
 quella del Parco Europa è una vicenda messa in luce e segnalata a voce, ma anche con formali interrogazioni, più di due anni fa. Ciò nonostante essa non ha ancora trovato una soddisfacente risposta;
 su tale tema, anche perché sollecitato dal Sig. Fiori e da alcuni cittadini, ripresento una nuova interrogazione, convinto che ciò sia un preciso dovere di ogni consigliere (quando le segnalazioni siano ritenute pertinenti)
 non è certo il fatto di appartenere (peraltro con orgoglio e convinzione) alla maggioranza che governa il Comune di Vicenza che, come la pensano qualche consigliere di maggioranza e qualche assessore, si debba invece non aprire bocca e quindi non interrogare l'Amministrazione.
Considerato che:
 l'area in questione rappresenta per i bambini, per i giovani e per le altre persone che lo frequentano numerose e che amano trascorrere il proprio tempo libero all'aperto, luogo di svago prezioso.
La qualità di vita si migliora anche con alcuni interventi di prevenzione e manutenzione di piccola entità mirate alla riqualificazione del tessuto urbano, al recupero del degrado ambientale e delle situazioni di pericolo per elevare i livelli di sicurezza dei cittadini.
Il sottoscritto consigliere comunale interroga
il Sindaco e l'Assessore competente per sapere:
1) se l'Amministrazione/Sindaco condivide questa mia breve analisi;
2) quali interventi intende avviare al fine porre rimedio ai disagi segnalati dai cittadini.

Leggi tutti gli articoli su: Sandro Guaiti, Parco Europa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network