Guaiti, Pd: ad Aim contributi indebiti sulla centrale di Zermeghedo?
Sabato 18 Dicembre 2010 alle 16:16 | 0 commenti
Sandro Guaiti, Consigliere Comunale Partito Democratico - Interrogazione In merito alle determinazioni dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas riguardanti AIM SpA.
E' vero che AIM è stata ritenuta responsabile di aver percepito indebitamente contributi sulla centrale di Zermeghedo?
Premesso che:
• Apprendo la notizia secondo la quale l'"Autorità per l'energia e il gas", a seguito di una nuova verifica ispettiva presso l'impianto di Zermeghedo, avrebbe deciso di comunicare al Ministero per lo Sviluppo Economico e ad AIM SpA la non sussistenza della condizione di assimilabilità , ai sensi di quanto previsto dall'articolo 3, comma 3, della deliberazione 16 giugno 1999 n. 27/99.
• In altre parole, avrebbe accertato il mancato diritto ai contributi già percepiti ed avrebbe dato mandato al responsabile del procedimento di trasmettere il presente provvedimento alla CCSE affinché provveda ad operare i recuperi amministrativi di quanto indebitamente percepito da AIM - Aziende Industriali Municipali Vicenza S.p.A. e da Assocogen Vicenza S.r.l..
• Si tratterebbe di un importo di circa un milione di euro.
Premesso quanto sopra,
Interrogo il Sindaco e l'Assessore competente per conoscere:
1. come stanno effettivamente le cose;
2. per quale motivo AIM avrebbe incassato contributi non dovuti;
3. quali sono le responsabilità in merito a questo evento.
Vicenza, 18 dicembre 2010
Il Consigliere comunale
Sandro Guaiti
Estratto verbale Autorita
1. ...di dare mandato al responsabile del procedimento di trasmettere il presente provvedimento alla società AIM - Aziende Industriali Municipali Vicenza Spa, con sede legale in Vicenza, Contrà Pedemuro San Biagio 72, e al Curatore fallimentare della società Assocogen Vicenza S.r.l., Dott.ssa Baldisserotto Margherita, residente a Vicenza, Contrada Porta Santa Lucia 48;
2. ...di dare mandato al responsabile del procedimento di trasmettere il presente provvedimento alla CCSE affinché provveda ad operare i recuperi amministrativi di quanto indebitamente percepito da AIM - Aziende Industriali Municipali Vicenza S.p.A. e da Assocogen Vicenza S.r.l., attraverso l'insinuazione al passivo del fallimento relativo alla medesima società disposto dalla deliberazione AGI 16/10.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.