Quotidiano |

Guaiti, Pd: ad Aim contributi indebiti sulla centrale di Zermeghedo?

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Dicembre 2010 alle 16:16 | 0 commenti

ArticleImage

Sandro Guaiti, Consigliere Comunale Partito Democratico - Interrogazione In merito alle determinazioni dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas riguardanti AIM SpA.
E' vero che AIM è stata ritenuta responsabile di aver percepito indebitamente contributi sulla centrale di Zermeghedo?

Premesso che:
• Apprendo la notizia secondo la quale l'"Autorità per l'energia e il gas", a seguito di una nuova verifica ispettiva presso l'impianto di Zermeghedo, avrebbe deciso di comunicare al Ministero per lo Sviluppo Economico e ad AIM SpA la non sussistenza della condizione di assimilabilità, ai sensi di quanto previsto dall'articolo 3, comma 3, della deliberazione 16 giugno 1999 n. 27/99.

• In altre parole, avrebbe accertato il mancato diritto ai contributi già percepiti ed avrebbe dato mandato al responsabile del procedimento di trasmettere il presente provvedimento alla CCSE affinché provveda ad operare i recuperi amministrativi di quanto indebitamente percepito da AIM - Aziende Industriali Municipali Vicenza S.p.A. e da Assocogen Vicenza S.r.l..
• Si tratterebbe di un importo di circa un milione di euro.

Premesso quanto sopra,

Interrogo il Sindaco e l'Assessore competente per conoscere:

1. come stanno effettivamente le cose;

2. per quale motivo AIM avrebbe incassato contributi non dovuti;

3. quali sono le responsabilità in merito a questo evento.

Vicenza, 18 dicembre 2010

Il Consigliere comunale
Sandro Guaiti

Estratto verbale Autorita

1. ...di dare mandato al responsabile del procedimento di trasmettere il presente provvedimento alla società AIM - Aziende Industriali Municipali Vicenza Spa, con sede legale in Vicenza, Contrà Pedemuro San Biagio 72, e al Curatore fallimentare della società Assocogen Vicenza S.r.l., Dott.ssa Baldisserotto Margherita, residente a Vicenza, Contrada Porta Santa Lucia 48;

2. ...di dare mandato al responsabile del procedimento di trasmettere il presente provvedimento alla CCSE affinché provveda ad operare i recuperi amministrativi di quanto indebitamente percepito da AIM - Aziende Industriali Municipali Vicenza S.p.A. e da Assocogen Vicenza S.r.l., attraverso l'insinuazione al passivo del fallimento relativo alla medesima società disposto dalla deliberazione AGI 16/10.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network