Guaiti, "il dosso artificiale in strada di Lobia crea problemi"
Lunedi 24 Dicembre 2012 alle 15:04 | 0 commenti
Riceviamo e pubblichiamo interrogazione del consigliere comunale di Vicenza Sandro Guaiti:
Sandro Guaiti, consigliere comunale Vicenza - Premesso che: in località strada di Lobia nei mesi scorsi, in concomitanza con la riqualificazione della strada, sono stati messi alcuni dissuasori con l'intento di limitare la velocità degli autoveicoli.
Considerato che: predetta tipologia di dossi determina, col passaggio dei mezzi pesanti, (che peraltro non dovrebbero passare esistendo un divieto che non viene rispettato, vedi interrogazione del 07 ottobre ) soprattutto se vuoti, notevoli rumori e vibrazioni simili ad un terremoto, con conseguenti fastidi e danni alle vicine abitazioni.
Considerato altresì che: ciò è fonte di preoccupazione dei residenti che hanno segnalato il problema tramite ripetute e-mail agli uffici comunali chiedendo la rimozione e/o la modifica del tipo di dissuasore, ma fino ad oggi nessuna tipo di risposta è pervenuta.
Il sottoscritto consigliere comunale interroga il Sindaco e/o l'Assessore preposto per conoscere:
1. se l'Amministrazione comunale sia a conoscenza delle problematica oggetto delle presente interrogazione e se intenda nel breve periodo provvedere alla rimozione e/o alla modifica del dosso;
2. se l'Amministrazione intenda far rispettare l'osservanza del divieto di transito ai mezzi pesanti superiori alle 10 t.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.