Guaiti e Sgreva: serve un piano per la pulizia dei tombini
Lunedi 25 Marzo 2013 alle 18:06 | 0 commenti

Sandro Guaiti, consigliere comunale Pd Vicenza, e Silvano Sgreva, consigliere comunale Gruppo Misto Vicenza - Un problema, quello dei tombini ostruiti, segnalato più volte all’Amministrazione comunale, sollecitata ad intervenire per liberare le caditoie e consentire alle acque piovane di defluire normalmente, senza purtroppo ottenere grandi risultati. La causa della scarsa manutenzione dei tombini forse è da imputare alla difficile situazione economica e alle limitate risorse che non permettono di intervenire in modo adeguato.
Per la soluzione del problema oggi, bisogna prevedere maggiori risorse e magari pensare alla reintroduzione dello stradino che controlli e segnali queste anomalie. Quindi prevenzione e programmazione dovrebbero essere il motto nell'affrontare le annose problematiche legate alla mancata pulizia di tombini. Questo eviterebbe possibili allagamenti nelle strade cittadine, causa di danni e di successive spese maggiori. Alla fine, la prevenzione ha sì un costo, ma consente di risparmiare sugli interventi a posteriori.
Tutto ciò premesso, i sottoscritti consiglieri comunali interrogano il Sindaco per sapere:1. se l’Amministrazione Comunale intenda intervenire al più presto, presso la ditta incaricata, per  Â
   sollecitare e migliorare la manutenzione dei tombini cittadini, come quelli segnalati;
2. Se essa intende comunicare, mediante pubblicazione sul sito internet comunale, date e modalitÃ
   di esecuzione degli interventi di pulizia e manutenzione dei tombini /caditoie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.