Quotidiano |

Guaiti e Sgreva: serve un piano per la pulizia dei tombini

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Marzo 2013 alle 18:06 | 0 commenti

ArticleImage

Sandro Guaiti, consigliere comunale Pd Vicenza, e Silvano Sgreva, consigliere comunale Gruppo Misto Vicenza  -  Un problema, quello dei tombini ostruiti, segnalato più volte all’Amministrazione comunale, sollecitata ad intervenire per liberare le caditoie e consentire alle acque piovane di defluire normalmente, senza purtroppo ottenere grandi risultati. La causa della scarsa manutenzione dei tombini forse è da imputare alla difficile situazione economica e alle limitate risorse che  non permettono di intervenire in modo adeguato.

Per la soluzione del problema oggi, bisogna prevedere maggiori risorse e magari pensare alla reintroduzione dello stradino che controlli e segnali queste anomalie. Quindi prevenzione e programmazione dovrebbero essere il motto nell'affrontare le annose problematiche legate alla mancata pulizia di tombini. Questo eviterebbe possibili allagamenti nelle strade cittadine, causa di danni e di successive spese maggiori. Alla fine, la prevenzione ha sì un costo, ma consente di risparmiare sugli interventi a posteriori.

Tutto ciò premesso, i sottoscritti consiglieri comunali interrogano il Sindaco per sapere:

1. se l’Amministrazione Comunale intenda intervenire al più presto, presso la ditta incaricata,  per   

    sollecitare e migliorare la manutenzione  dei tombini cittadini, come quelli segnalati;

2. Se essa intende comunicare, mediante pubblicazione sul sito internet comunale, date e modalità

    di esecuzione degli interventi di pulizia e manutenzione dei tombini /caditoie.

Leggi tutti gli articoli su: Silvano Sgreva, Sandro Guaiti, caditoie, Tombini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network