Quotidiano | Categorie: Politica

Centinaia di elettori di Guaiti firmano: "Variati ha bisogno di chierichetti, non di consiglieri"

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 15 Aprile 2013 alle 23:46 | 1 commenti

ArticleImage

«I sottoscritti cittadini della città di Vicenza esprimono la propria solidarietà al consigliere comunale uscente Sandro Guaiti dopo che la Commissione di garanzia del Partito democratico ha deciso di espellerlo dalle liste dei candidati alle prossime elezioni comunali di Vicenza», così inizia la lettera (col titolo "Achille Variati ha bisogno di chierichetti, non di consiglieri") firmata da centinaia di suoi simpatizzanti che oggi il consigliere uscente ha consegnato con orgoglio al sindaco Variati che lui reputa il "mandante politico" dell'esclusione e che pubblichiamo in esclusiva (anche nella foto).

Il documento continua così: «Sandro Guaiti ha svolto un ruolo di rappresentanza delle istanze dei cittadini che gli hanno richiesto aiuto in mondo costante, incisivo e libero da qualsiasi timore reverenziale anche dagli amministratori espressi dalla propria parte politica. Questo è il compito di un consigliere: riportare problematiche e segnalazioni che poi vengono valutate in Giunta e in Consiglio comunale, e non scaldare una poltrona per compiacere a chi ha l'incarico del governo cittadino».
La difesa dell'operato di Sandro Guaiti diventa, infine, un atto d'accusa: «Per questo il suo mancato inserimento nella lista delle candidature è frutto di una concezione burocratica del ruolo di Consigliere, secondo la quale egli non dovrebbe dare fastidio. Di ciò non possiamo che rammaricarci ed esprimere pubblicamente la nostra disapprovazione».
Seguono poi le firme di centinaia di estimatori del consigliere escluso, che potrebbero diventare centinaia di non voti o di voti con diverse destinazioni alle prossime amministrative anche se Guaiti non ha accettato «le tante proposte che pure mi erano subito arrivate di entrare in lizza in altre liste. Ma io ho una coerenza da difendere con i miei elettori, così come ho fatto nel mandato che si sta per concludere».


Commenti

enzo- VI
Inviato Martedi 16 Aprile 2013 alle 00:52

La migliore risposta alla tattica del rinvio, che dura da 30 anni,è quella di leggere e sottoscrivere la "petizione on line" sul sito del Comune di VIcenza, presentata dalla signora Anna Pertegato, dal titolo ""Bretella/Variante alla SP. 46"" .L'invito ovviamente è rivolto agli abitanti di tutta la città. -enzo corani
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network