Quotidiano | Categorie: Politica

Guadagnini, Noi Veneto Indipendente: unica via è nuovo stato veneto!

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 31 Agosto 2014 alle 19:21 | 0 commenti

ArticleImage

Antonio Guadagnini, Noi Veneto Indipendente - "Leggo in questi giorni sui quotidiani veneti diversi articoli che si occupano di come il governo di Roma tratta il Veneto, giusto diritto e dovere di cronaca che però racconta una storia sentita tantissime volte: i giornali hanno, ripeto, il diritto e il dovere di raccontarle, stupisce la - mancata - reazione degli interessati, cioè i cittadini veneti.

Si legge che i famosi 80 euro vengono finanziati con tagli alle regioni, i quali producono riduzione di servizi; si legge che la parte di risorse destinate al Veneto dal decreto "Sblocca Italia" è irrisoria; si legge addirittura delle lamentele di Variati contro il governo del suo ex-pupillo Matteo Renzi.
Hanno cominciato a lamentarsi persino gli industriali, che qualche mese fa tessevano lodi sperticate del presidente del consiglio. Il film lo abbiamo visto decine di volte, tutte le volte che è andato al governo un nuovo presidente. Si comincia con grandi speranze da parte degli elettori, con esagerate promesse del nuovo presidente, che via via si tramutano, le prime in delusione, le seconde in cantilene fastidiose, prive di effetti concreti.
Anche questa volta andrà a finire così: mentre si parla di spending review, la spesa pubblica continua imperterrita a crescere, mentre si parla di come ridurre il debito pubblico, esso continua a toccare nuovi record, mentre si parla di qualsiasi riforma, i soggetti interessati ai provvedimenti continuano a degradare.
Sono fallite le ricette proposte dal centro destra, sono fallite quelle del centro sinistra, sono fallite le ricette dei tecnici, hanno fallito i vecchi politici, sono destinati ad avere medesima fortuna anche i nuovi.
Chiedo sommessamente: non vi sembra che a questo punto, piuttosto di tornare nello stesso ospedale, cambiando l'ennesimo dottore, che ci propinerà l'ennesima dolorosissima quanto inefficace cura, non sia il caso di valutare scenari diversi?
Il 18 settembre voterà per la propria indipendenza dal Regno Unito, la Scozia. Dall'inizio del secolo scorso, si sono formati decine di nuovi stati nel mondo, molti dei quali in Europa.
I nuovi stati hanno sempre portato ad un miglioramento delle condizioni di vita dei propri cittadini.
L'indipendenza del Veneto è una proposta politica che noi facciamo, in quanto abbiamo perso le speranze di avere risposte concrete dai governi romani. Chiediamo ai lettori del vostro giornale di valutare serenamente questa idea.
Chiediamo a chi ha capito che da Roma non arriveranno le soluzioni dei suoi problemi, di cominciare a valutare seriamente l'idea di fare in Veneto un nuovo stato che provi a fare quello che Roma non ha mai fatto".

Leggi tutti gli articoli su: Antonio Guadagnini, Noi Veneto indipendente

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network