Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Gruppo Veneto Banca: semestrale Claris Leasing con utile netto pari a 2,9 milioni di euro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Settembre 2016 alle 15:47 | 0 commenti

ArticleImage

Il Gruppo Veneto Banca comunica che il consiglio di Amministrazione di Claris Leasing ha approvato i risultati del primo semestre 2016. La società prodotto del Gruppo Veneto Banca ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con un utile netto pari a 2,9 milioni di euro, facendo segnare una netta crescita rispetto a quello conseguito nello stesso periodo del 2015. Positivi anche i principali aggregati. Il margine di intermediazione ha fatto segnare un +4,2%, il cost income si attesta al 23,2% rispetto al 27,4% del 2015, i costi di struttura diminuiscono del 12%. In termini commerciali Claris Leasing ha evidenziato una buona performance con una crescita dell’8% dei contratti stipulati rispetto alla prima metà del 2015, evidenziando altresì un notevole aumento dell’incidenza del leasing mobiliare sull’immobiliare.

Ulteriormente migliorata la qualità del credito. L’incidenza dei crediti deteriorati sul portafoglio della società è pari al 4,6%, sono state effettuate rettifiche di valore per il 42% deteriorato complessivo e per l’1,16% dei crediti in bonis. Le rettifiche di valore nette sui crediti sono in discesa del 59% evidenziando, appunto, la qualità degli attivi.

“Siamo soddisfatti di questi risultati che certificano la bontà del lavoro svolto dalla società e da tutti i collaboratori per assicurare sostegno all’economia reale e una attenta gestione del credito - sottolinea il Direttore Generale Claris, Stefano Brunino (foto) -. Il leasing rappresenta una grande opportunità per il sostegno alle imprese e la ripresa dell’economia italiana. Fondamentali saranno le nuove regole: dalla tipizzazione del contratto di leasing al leasing abitativo prima casa. Da un lato viene conferito un concreto impulso a favore dei giovani che vogliono acquistare la loro prima casa, ma anche verso tutto il mercato. Dall’altro si creano nuove opportunità per chi vuole investire e diversificare con nuovi prodotti. Per gli Istituti di credito si aprono nuovi importanti scenari nel rapporto di trasparenza e servizio con la clientela nell’ambito dei quali, attraverso Claris Leasing, il Gruppo Veneto Banca può svolgere un ruolo da precursore e protagonista”.

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Banca, Stefano Brunino, Claris Leasing

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network