Gruppo Selex e Croce Rossa: torna la raccolta aiuti alimentari
Lunedi 6 Ottobre 2014 alle 11:19 | 0 commenti
Selex - Il gruppo distributivo Selex e la Croce Rossa di nuovo insieme per una campagna di solidarietà , "Metti in tavola la solidarietà ", che ha l’obiettivo di raccogliere prodotti alimentari da donare a chi ha più bisogno. Sabato 18 ottobre nei supermercati del Gruppo Selex saranno presenti mini corner con volontari della Croce Rossa Italiana che spiegheranno ai consumatori l’iniziativa e consiglieranno quali prodotti acquistare per donarli, come pasta, riso, legumi, tonno, olio, ed altro. Sarà poi la Croce Rossa a distribuirli alle famiglie in difficoltà , tramite i propri Comitati territoriali.
Le insegne dei punti di vendita aderenti alla iniziativa sono: Famila, A&O, Emisfero, Galassia, Emi, Alì, Dok, SìconTe, Mercatò Superstore, Maxisconto, Pan, Futura, Elite, SuperDì, Hurrà Discount.
Per sapere con esattezza quali saranno i supermercati aderenti alla campagna i cittadini potranno consultare il sito http://www.donaconselex.it/punti-vendita/ (scrivendo prima il nome della città d’interesse e poi cliccando sopra il segnale del supermercato individuato). L’iniziativa solidale, che ha come testimonial la conduttrice televisiva della Rai, Elisa Isoardi, sarà accompagnata da una campagna di comunicazione.
“Metti in tavola la solidarietà †è stata lanciata dal Gruppo Selex in occasione del suo 50° anniversario, che cade nel 2014, con il supporto organizzativo di Croce Rossa Italiana. Le due precedenti giornate, nel primo semestre dell’anno, hanno registrato in tutta Italia una grande partecipazione: negli oltre 600 supermercati coinvolti nel progetto sono state raccolte 534 tonnellate di prodotti alimentari, oltre a 60.000 kit di articoli per l'igiene e la detergenza.
L'obiettivo complessivo di Selex per il 2014 è di mettere a disposizione oltre 300.000 pasti e almeno 150.000 prodotti per la cura e l’igiene personale. Per raggiungere questo traguardo, Selex ha già stanziato per l'anno in corso 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.