Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

Giovani di Arcigay Vicenza in piazza con gli studenti e contro la mozione della Lega

Di Emma Grande Mercoledi 8 Ottobre 2014 alle 14:47 | 0 commenti

ArticleImage

Miriam Di Naro, Coordinatrice del Gruppo Giovani di Arcigay Vicenza, annuncia che i giovani di Arcigay saranno in piazza a Vicenza a fianco degli studenti per "una scuola pubblica, laica e inclusiva" e contro la mozione in consiglio regionale della Lega Nord sulla famiglia naturale. Di seguito il testo integrale dell'appello del Gruppo Giovani di Arcigay Vicenza.

"Venerdì 10 ottobre anche noi ragazzi e ragazze di ARCIGAY VICENZA-GRUPPO GIOVANI manifesteremo a fianco degli studenti degli istituti superiori per le vie della nostra città.
Siamo convinti che la politica debba dare priorità ad una scuola che sia pubblica, laica, inclusiva e capace di porre al centro i bisogni dei giovani. Una scuola che sappia affrontare concretamente il tema del bullismo e della violenza di genere.
Venerdì saremo in piazza anche perché vogliamo un Veneto capace di accoglienza e valorizzazione di tutte le differenze di cui è composta la società; una Regione in cui ciascuna amiglia, con le proprie peculiarità, sia festeggiata senza discriminazioni: l'amore, il rispetto, il reciproco sostegno sono valori universali, non certo appannaggio solo di talune forme di affettività.
In questo modo diremo 'NO' alla mozione che strumentalmente la Lega Nord proporrà sulla “famiglia tradizionale” in Consiglio Regionale.
Noi ragazzi e ragazze LGBT insieme a tutti gli studenti chiediamo ai Consiglieri Regionali di non appoggiare una mozione che ricondurrebbe all’oscurantismo dei diritti civili, e che si
oppone anacronisticamente all’evoluzione sociale, ad una visione comunitaria inclusiva, nonché alle direttive nazionali ed internazionali in materia.
Chiunque avalla o anche semplicemente non condanna fermamente atteggiamenti e comportamenti di natura omofobica e transfobica ha su di sé la responsabilità di istigare all’odio, alla discriminazione, alla violenza."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network