Gruppo Gds: giudizio positivo CdA sulla ripresa
Giovedi 2 Settembre 2010 alle 20:21 | 0 commenti
Gruppo GDSÂ -Â Riunione estiva del Consiglio di Amministrazione di Gruppo GDS, presente nel Triveneto con la casa madre di Cornedo Vicentino e gli altri tre stabilimenti di Motta di Livenza (Treviso),di Bolzano, e di Amaro (Udine).
Alla riunione hanno partecipato i consiglieri di amministrazione italiani Filippo Cariolato e Marco Bergozza, inglesi Marco Cohen, Emanuel Grodzinski e Richard Swetman, lo statunitense Tom Lentz, oltre all'amministratore delegato di GDS S.p.a Giovanni Cariolato e all'amministratore delegato di GDS Compuprint srl, che ha sede a Leinì in provincia di Torino, Franco Battaglia.
Positivo il giudizio espresso dai consiglieri relativamente alla gestione del Gruppo.
Nel corso della riunione sono stati analizzati ed approvati i risultati del 2009. La situazione patrimoniale dimostra una buona solidità e una buona disponibilità di liquidità finanziaria che permettono di sviluppare la ripresa del fatturato senza tensioni. La piccola perdita registrata a livello di Gruppo GDS ha un valore fortemente simbolico, essendosi verificata per la prima volta da quando Gruppo GDS esiste, in quanto i precedenti esercizi sono sempre stati chiusi in attivo.
Il CdA ha inoltre approvato le proiezioni 2010 e le linee guida future che prevedono un'incoraggiante crescita e il ritorno al profitto.
"Sono soddisfatto dell'esito delle riunione" ha dichiarato il presidente del Gruppo Giovanni Cariolato. "È stata un'occasione per il CdA di rendersi conto de frutti dati dai grossi investimenti deliberati per lo sviluppo dei nuovi business, fotovoltaico in particolare, e degli sforzi che stiamo effettuando per razionalizzare le strutture del Gruppo al fine di contenere i costi, ritrovare la competitività necessaria, e garantire quella solidità finanziaria indispensabile per garantire uno sviluppo sostenibile limitando al massimo il ricorso a strumenti di ricollocamento del personale."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.