Quotidiano |

Gruppo Gds: giudizio positivo CdA sulla ripresa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Settembre 2010 alle 20:21 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo GDS  -  Riunione estiva del Consiglio di Amministrazione di Gruppo GDS, presente nel Triveneto con la casa madre di Cornedo Vicentino e gli altri tre stabilimenti di Motta di Livenza (Treviso),di Bolzano, e di Amaro (Udine).

Alla riunione hanno partecipato i consiglieri di amministrazione italiani Filippo Cariolato e Marco Bergozza, inglesi Marco Cohen, Emanuel Grodzinski e Richard Swetman, lo statunitense Tom Lentz, oltre all'amministratore delegato di GDS S.p.a Giovanni Cariolato e all'amministratore delegato di GDS Compuprint srl, che ha sede a Leinì in provincia di Torino, Franco Battaglia.
Positivo il giudizio espresso dai consiglieri relativamente alla gestione del Gruppo.
Nel corso della riunione sono stati analizzati ed approvati i risultati del 2009. La situazione patrimoniale dimostra una buona solidità e una buona disponibilità di liquidità finanziaria che permettono di sviluppare la ripresa del fatturato senza tensioni. La piccola perdita registrata a livello di Gruppo GDS ha un valore fortemente simbolico, essendosi verificata per la prima volta da quando Gruppo GDS esiste, in quanto i precedenti esercizi sono sempre stati chiusi in attivo.
Il CdA ha inoltre approvato le proiezioni 2010 e le linee guida future che prevedono un'incoraggiante crescita e il ritorno al profitto.
"Sono soddisfatto dell'esito delle riunione" ha dichiarato il presidente del Gruppo Giovanni Cariolato. "È stata un'occasione per il CdA di rendersi conto de frutti dati dai grossi investimenti deliberati per lo sviluppo dei nuovi business, fotovoltaico in particolare, e degli sforzi che stiamo effettuando per razionalizzare le strutture del Gruppo al fine di contenere i costi, ritrovare la competitività necessaria, e garantire quella solidità finanziaria indispensabile per garantire uno sviluppo sostenibile limitando al massimo il ricorso a strumenti di ricollocamento del personale."

 

Leggi tutti gli articoli su: Cornedo Vicentino, Giovanni Cariolato, Gruppo Gds

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network