Opinioni | Categorie: Politica, Informazione

Ground Zero: monnezza nord - sud

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 25 Novembre 2010 alle 22:11 | 0 commenti

ArticleImage

Ground Zero di Outsider
Il Veneto rifiuta i rifiuti di Napoli. Anche quelli tossici provenienti dalle aree industriali della nostra amata Pianura Padana ... la merce non può essere resa.

 

Potremmo creare uno scambio sub commerciale tra Nord e Sud. Noi gli diamo l'acqua alluvionale per lavare le strade e loro ci danno i sacchetti di monnezza per contenere le esondazioni. Un serio proposito di Unità in occasione del suo centocinquantenario.

Protesta degli studenti universitari. Bersani scala la Sapienza, ma continua a capirci poco o niente. Sulla Gelmini piovono uova. La Ministra dell'istruzione chiede istruzione su come girare la frittata.

 

Protesta unanime degli artisti per i tagli dell'ultima finanziaria. Cala il sipario su cinema, teatro, musica e televisione, ma lo spettacolo continua alle Camere escluse, come sempre, da tali manovre. Di prossima programmazione il remake della commedia tragicomica "La caduta del Governo".

 

Decalogo giuridico della riforma Alfano:
1) diritto: surrogato di un'idea di astratta giustizia;
2) giustizia: amministrazione della legge attraverso iter di mera burocrazia giudiziaria;
3) legge: principio di uguaglianza per tutti, ma in ragione del quale non tutti risultano uguali

Outsider

 

Due nuove rubriche. Ground Zero si occupa dell'Italia e non solo, Back Stage di Vicenza e del Vicentino. Ben vengano i vostri interventi ai rispettivi indirizzi mail [email protected] e [email protected]  


Leggi tutti gli articoli su: Ground Zero, Outsider, Back Stage

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network