Grillo oltre Grillo, a Rosà
Venerdi 27 Aprile 2012 alle 20:39 | 0 commenti
Alla fine Beppe Grillo è riuscito nel suo intento. Radunare una folla di gente prima del suo arrivo: l'istrione si trasforma in catalizzatore. Mancano pochi minuti e in attesa dell'arrivo del comico genovese sul piazzale dell'antistadio di Rosà , la gente si raduna a frotte: saranno un migliaio. Giovani, vecchi, signore eleganti di mezz'età , ragazzotti con la t-shirt hacker style, quarantenni biker, cinquantenni in tenuta casual chic.
Insomma c'è un po' di tutto. Sul palco prima che arrivi Grillo si alternano i portavoce dei comitati locali. E partono le bordate contro il gassificatore di Cassola, contro la Pedemontana Veneta, contro le lottizzazioni selvagge. Il fastidio contro le caste, locali e non monta. Poi Grillo sale sul palco. Ridono tutti e tutti si pongono domande. Anche la Digos ride a mezza bocca. Intanto il camper di Beppe scalda i motori. Prossima destinazione: Thiene.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.