Grillo, indiscrezioni genovesi
Sabato 10 Novembre 2012 alle 17:30 | 0 commenti
Mentre il dibattito sul Movimento Cinque Stelle si accende attorno ai requisiti dei candidati in vista delle politiche del 2013, una serie di indiscrezioni comincia a filtrare da Genova, città natale di Beppe Grillo, il comico ed attivista che ha ispirato la nascita dello stesso movimento. La questione è semplice: la crescita del M5S appare in queste ultime settimane non speditissima ma costante.
E con gli altri partiti che a stento tengono o che perdono clamorosamente, i "grillini" potrebbero affermarsi come prima o seconda forza politica nel paese. Ed è così che nell'entourage di Beppe Grillo si sarebbe materializzata la domanda delle cento pistole. In ragione di questa crescita il movimento presenterà una sorta di candidato premier? Dal capoluogo ligure filtrano indiscrezioni secondo le quali ci sarebbero stati alcuni incontri riservati durante i quali a Grillo sarebbe stata prospettata l'ipotesi di affidare il compito ad una persona di grandissima esperienza e competenza ma senza legami con partiti o lobby. Una persona che durante la primavera 2013 sarebbe chiamata a tirare di fioretto, di spada e di clava, in una campagna elettorale che si annuncia senza esclusione di colpi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.