Green Economy, incontro pubblico sabato 18 ai Chiostri di Santa Corona
Giovedi 16 Maggio 2013 alle 13:22 | 0 commenti
Filipo Crimì, Partito Democratico - Sabato 18 maggio, ore 11:00, si terrà presso la sala conferenze dei Chiostri di Santa Corona un incontro pubblico sul tema "Vicenza ha un cuore green. . .green economy, cultura ed innovazione per risolvere la crisi". L'evento vedrà partecipare al tavolo di discussione il presidente della commissione ambiente della Camera dei Deputati On. Ermete Realacci, l'Assessore alla cultura di Vicenza Antonio Marco dalla Pozza e dei rappresentanti delle associazioni di categoria, il Dott. Pietro Francesco De Lotto per Confartigianato ed il Sig. Antonio Forlin per Confindustria, gli interventi saranno moderati da Stefano de Marzi.
L'appuntamento comincerà con i saluti del Sindaco di Vicenza Achille Variati a cui seguirà un'introduzione dell'On. Filippo Crimì, promotore dell'iniziativa, secondo cui: "La green economy è uno strumento, che se ben impiegato, ci aiuterà sicuramente a migliorare questa condizione di crisi profonda in cui il paese sta versando. Quando si parla di green economy si fa riferimento ad un sistema economico capace di produrre crescita ed occupazione, nel rispetto dell'ambiente, attraverso l'innovazione tecnica dei mezzi, la specializzazione dei lavoratori e dell'azienda ed una ricerca continua sui metodi produttivi in modo che anche le aziende del comparto produttivo tradizionale possano rivedere la propria produzione in chiave verde. È da ricordare che nel Veneto circa il 30% delle nuove assunzioni derivano da aziende che puntano su una produzione green, molte di queste sono vicentine tant'è che Vicenza è la seconda provincia del Veneto col maggior numero di imprese verdi e l'undicesima in tutta Italia."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.