Quotidiano | Categorie: Interviste

Grazie Miss Italia!

Di Enrico Soli (caporedattore) Domenica 25 Settembre 2011 alle 23:53 | 0 commenti

ArticleImage

Da VicenzaPiù e Ovest-Alto Vicentino n. 219.

Parla Alice Bellotto, la ventiduenne bassanese esclusa dal concorso di bellezza per le foto osè: "Alla fine, forse, è andata meglio così". E aggiunge: "Guarderò la finale tifando le mie colleghe venete e friulane".

Alice Bellotto, un nome da 400mila ricerche su Internet, per una settimana il più cliccato su Google in Italia. Ecco cosa può produrre una discussa esclusione da Miss Italia per delle foto di nude apparse sempre sul web. Una notorietà che forse neppure un'eventuale vittoria al concorso di bellezza più famoso del paese le avrebbe assicurato.

Dopo di lei, altre due belle aspiranti miss sono state "fatte fuori" in nome dell'articolo 8 del regolamento ("le concorrenti non devono essere state ritratte in pose di nudo o sconvenienti"). Tre in una sola edizione: che il caso Bellotto sia stato preso come esempio per dare una spinta alla carriera di queste modelle o davvero, come ha denunciato una delle escluse, la Miss Liguria Tiziana Piergianni, il concorso della Mirigliani è "un covo di vipere" pronte a tutto pur di farsi strada verso l'ambita corona? Il caso della Piergianni fa pensare: eliminata da un programma televisivo per aver partecipato ad un altro programma televisivo, il reality "Italia's Next Top Model 2008", condotto da Natasha Stefanenko, mica da una pornostar.
Alice, dopo di te sono state eliminate per lo stesso motivo altre due ragazze, che effetto ti ha fatto? Pensi che, vista la notorietà ottenuta da te, loro l'abbiano invece fatto intenzionalmente?
"Non credo lo abbiano fatto intenzionalmente, molte concorrenti che avevano le mie stesse foto hanno cercato di farle sparire da web. Raffaella e Tiziana sono state solamente vittime tanto quanto me di un regolamento anacronistico. Che effetto mi ha fatto? Ho provato tanta tristezza... Anche loro come me, ci tenevano al concorso ed essere cacciate ed etichettate come "ragazze hot" e' parecchio spiacevole. Ma d'altronde se il regolamento di Miss Italia prevede questo non dobbiamo far altro che attenerci ed incassare il colpo.... Alla fine, forse, è andata meglio così! Abbiamo avuto molta pubblicità sui giornali e anche se siamo state etichettate, arriverà il giorno del riscatto!".
Come procedono le indagini dopo la denuncia che hai fatto?
"Le indagini proseguono bene. Mi spiace tanto per la signora che ha fatto la segnalazione, perché avrà raggiunto sicuramente il suo scopo facendomi eliminare, ma forse non sapeva che tutto si sarebbe rivolto a mio favore. Inoltre, sto per denunciare il fotografo che ha fatto uscire i miei scatti di nudo, cosa che non poteva fare in quanto nella liberatoria firmata c'era scritto a caratteri cubitali che le foto in topless e di nudo non potevano essere pubblicate".
Guarderai in tv la finale di Miss Italia? Con che spirito? (l'articolo è uscito il 16 settembre, n.d.r.)
"Certo, guarderò Miss Italia e sosterrò le mie colleghe venete e friulane! Con che spirito? Con felicità, perché mi reputo una ragazza intelligente e i miei genitori mi hanno sempre insegnato "mai piangere sul latte versato". Mi sto rimboccando le maniche e vado avanti a testa alta. Se qualcuna delle mie colleghe arriverà fino in fondo sarò la prima a complimentarmi senza invidia né rancore. Un saluto a tutti i lettori di Vicenza Più"

Leggi tutti gli articoli su: Alice Bellotto, VicenzaPiù n. 219

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network