Grande soddisfazione per la performance del giovane vicentino Bevilacqua in Germania

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Giugno 2013 alle 14:40 | 0 commenti

ArticleImage

Theama Teatro - Grande soddisfazione per il performer vicentino Alessandro Bevilacqua che si è esibito con il suo primo lavoro “Mirrors” alla Emerson Gallery di Berlino. Un salto al di là dei confini nazionali per un artista che sempre più sta ampliando gli spazi delle proprie performance, offrendo agli spettatori momenti di condivisione profonda e prese di coscienza individuali e collettive. 

«È stata una bellissima esperienza. – racconta Bevilacqua - Sia il gallerista, sia il pubblico hanno espresso la loro soddisfazione per il mio lavoro. Berlino è stata inoltre un’occasione per creare nuovi contatti ed esplorare nuovi contesti artistici, nei quali ho potuto mettere a frutto e integrare con nuove prospettive anche la mia attività di organizzatore teatrale nella Compagnia Theama Teatro di Vicenza. Berlino è una città sorprendente, soprattutto per la varietà dei luoghi d’arte, che spaziano da importantissimi musei nazionali a piccolissimi centri artigianali. Sono felice di aver portato questo mio primo lavoro in una galleria del centro della città: è stata una grande opportunità e una grande emozione».

Soddisfatto anche Piergiorgio Piccoli di Theama Teatro, che sottolinea come Bevilacqua avrà sempre il supporto della struttura: «Alessandro ha sviluppato una poetica personale e noi di Theama desideriamo che lui segua questo percorso con le modalità più consone alla sua vocazione di performer. Siamo stati dei punti di riferimento importanti nella sua formazione e continueremo a sostenerlo anche in questa sua passione. Ognuno di noi svolge iniziative artistiche parallele a quella di Theama: io mi occupo di consulenze teatrali, Anna Zago collabora con altre realtà e Aristide Genovese cura l’associazione “Ruzzante” di Padova. Anche Alessandro Bevilacqua potrà proseguire con questa attività esterna al ruolo che riveste per noi, che rimane comunque una priorità per tutti».

 

Alessandro Bevilacqua nasce nel 1986. Organizzatore, attore teatrale e performer, dopo aver seguito diversi corsi di formazione di Theama Teatro, collabora con varie compagnie teatrali professionali e amatoriali del Veneto. Dal 2008 è ufficialmente nell’organico della compagnia professionale Theama Teatro, ricoprendo ruoli diversi e interessanti che gli permettono una crescita professionale e artistica. Dal 2010 rafforza gli studi sul movimento con Annalisa Bannino, Lucy Briaschi e Tiziana Bolfe, partecipando anche nelle loro produzioni come  danzatore, performer e attore. Dal 2011 studia presso i laboratori di ricerca in arte contemporanea di Chiara Bortoli e partecipa ad alcuni progetti del Collettivo Jennifer rosa presentando lavori performativi all’estero e in contesti urbani. Nel 2013 presenta in anteprima il suo lavoro personale ad Entrata d’Emergenza, rassegna di accadimenti contemporanei in scenari urbani nella città di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network