VicenzaPiùComunica |

Grande rimonta Sporteam sul 7-7 che tiene aperta la porta Final 8 Coppa Italia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Dicembre 2013 alle 12:03 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Strepitosa rimonta nell'andata degli spareggi di Coppa Italia dello Sporteam Vicenza che, contro lo Sporting Locri, sotto di quattro reti quasi alla metà del secondo tempo, trova la parità in meno di 4', torna sotto di due gol, ma negli ultimi 3' ha ancora la forza per riequilibrare la partita, con il gol del definitivo 7-7 giunto a soli 38" dalla fine. E' questo, in sintesi, il film di una partita spettacolare ed emozionante che sorride soprattutto alle calabresi che ora, considerando il fattore campo, vantano maggiori chance di qualificazione alla final-eight di Coppa Italia, in programma nella prima decade di marzo a Pescara.

Tuttavia il verdetto rimane in bilico: per accedere alla fase decisiva ad ognuna delle due squadre basterà un successo con qualsiasi risultato, mentre in caso di pareggio (indipendentemente dal numero di gol) si andrà ai supplementari (due da 5’) e in caso di ulteriore parità ai calci di rigore. Visto l'andamento del match si tratta di un pareggio preziosissimo per la squadra di Lucio Solazzi, trascinata dalle proprie bomber, in virtù della tripletta di Benetti e delle doppiette di Ion e Massignan. Ma nella gara di ritorno, domenica 5 gennaio a Locri, Vicenza dovrà cercare di avere la stessa determinazione in contropiede ma maggiore attenzione in fase difensiva.
LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet padovano di San Martino di Lupari (il palasport di Vicenza era indisponibile per un evento giovanile, sempre di calcetto) con i seguenti quintetti: Cogo, Laurenti, Massignan, Ion, Benetti per lo Sporteam; Ceravolo, Fragola, Sabatino A., Corio e Capalbo per il Locri. Partenza in salita per le biancorosse, che dopo 2' e mezzo si trovano sotto di due reti, realizzate da Capalbo e Fragola, a causa di altrettante disattenzioni difensive. Le padrone di casa faticano a trovare il ritmo e a incidere nel match, completamente in mano alle ospiti: prima una traversa di Corio e poi un doppio miracolo di Cogo su tiro libero permettono alle venete di rimanere comunque in partita, riaperta dal gol dopo metà tempo di Benetti che riceve palla da una respinta di un'avversaria, si gira e calcia a rete. E' però un fuoco di paglia, perchè il Locri, con Capalbo e Roldan Molero, sfrutta altre amnesie della retroguardia e va all’intervallo sul 4-1. Anche ad inizio ripresa lo Sporteam si fa sorprendere dopo una manciata di secondi e Corio trova il gol del 5-1 che sembra chiudere gara e qualificazione. La gara di strascina per oltre 8' senza gol, poi lo Sporteam ha una reazione travolgente e si scatena: sono soprattutto le sortite offensive di Massignan a bucare le calabresi, abili Ion e Benetti a supportarla e a portare la squadra inaspettatamente sul 5-5. Partita clamorosamente in equilibrio, ma passa solo 1' e su nuove disattenzioni dello Sporteam ne approfitta il Locri per mettere a segno l’uno-due con Capalbo e Roldan Molero. A 4' e mezzo dalla fine, sul 5-7, il match sembra nuovamente chiuso, ma non demordono le venete che invece di leccarsi le ferite reagiscono nuovamente con la coppia gol Massignan-Ion che quasi allo scadere siglano il definitivo 7-7 che sa quasi di mezzo miracolo. L’altro mezzo ora servirà in Calabria.
 
IL TABELLINO
 
SPORTEAM VICENZA - SPORTING LOCRI 7-7 (p.t. 1-4)
MARCATRICI: pt 0'08" Capalbo (L), 2’28" Fragola (L), 11'24" Benetti (SV), 15'48" Capalbo (L), 18'01" Roldan Molero (L); st 0'20" Corio (L), 8'45" Massignan (SV), 10'55" Ion (SV), 11'04" e 11'38" Benetti (SV), 14'03" Capalbo (L), 15'30" Roldan Molero (L), 17'14" Ion (SV), 19'22" Massignan (SV).
SPORTEAM VICENZA: Laurenti, Spinello, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo, Andreani. All. Solazzi
SPORTING LOCRI: Ceravolo, Babuscia, Fragola, Roldan Molero, Sabatino I., Sabatino A., Corio (C), Agostino, Ierardi, Capalbo, Marzano, D'Angelo. All. Ferrara
ARBITRI: Francesco Cirillo di Rovereto e Denis Kodra di Trento. CRONO: Cra Veneto
NOTE: spettatori 200 circa. Falli 1°t 7-2, 2°t 3-3. Ammonite: Spinello, Massignan e Laurenti del Vicenza; Sabatino A. e Fragola del Locri.

Leggi tutti gli articoli su: Sporteam Vicenza, Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network